Orsi: "Allenamenti lunedì? Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione"

Le Interviste  
Orsi: Allenamenti lunedì? Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione

News calcio, le parole di Nando Orsi

Ultime calcio - "I medici stanno facendo una cosa meravigliosa. Nel cuore ho una tristezza infinita per tutte le vittime del Coronavirus". A parlare è Fernando Orsi, ex portiere e allenatore, ora opinionista e seconda voce di Sky Sport. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, ha raccontato la sua personale situazione in questi giorni di emergenza: "Ho accentuato la definizione di homo divanatus, ma ho anche da fare fuori al balcone. Mi sto adeguando a tutti quelli che stanno vivendo una situazione simile. Per me, che ho due figli grandi, la casa rimane una zona di confort. È comunque brutto rimanere chiusi, ma sono fortunato perché almeno ho il conforto dei cari. Ci sono però persone che sono sole e capisco il loro disagio. Non c'è niente di positivo, siamo tutti in attesa che arrivi il picco in modo tale che i numeri diminuiscano, ma la drammaticità sta proprio che questo picco sale sempre. In Cina in due mesi hanno sbaragliato il virus, perché non possiamo farlo anche noi? La cosa brutta sarà rialzarsi quando tutto sarà finito, a livello economico la ripresa sarà disastrosa".

Lotito è deciso a far allenare la Lazio già da lunedì...
"A Formello ci sono 4-5 campi, c'è la possibilità di far allenare in sicurezza gruppi ristretti di giocatori in luoghi diversi. Ma in Serie A ci sono delle squadre in quarantena, non sarebbe male se tutti si mettessero d'accordo nel ricominciare in uno stesso giorno. Credo che adesso in Italia, non solo nel calcio, tutti debbano andare nella stessa direzione per salvaguardare la salute del paese"

Oggi Strakosha compie 25 anni: dà l'idea di essere un portiere sottovalutato?
"Non è che sia sottovalutato, ma a questo ragazzo non gli si perdona mai niente. Quando fa un errore lo riportano sempre a prima dicendo 'eh non è bravo in questo, non è bravo in quest'altro'. Invece gli errori che commette lui li fanno anche i grandi portieri del mondo come Oblak o Courtois. Strakosha sta facendo un percorso di crescita importante, sta facendo benissimo ed è uno dei punti di riferimento della Lazio. Se è seconda in classifica, lo deve molto al proprio portiere. La Lazio gli deve dire grazie, così come lui deve ringraziare la società".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top