RILEGGI LIVE - Formisano: "Sorpresa per i tifosi presenti al San Paolo. Verranno premiati in mezzo al campo dai calciatori. Tabelloni? La richiesta la facemmo, ma..."

Le Interviste fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
RILEGGI LIVE - Formisano: Sorpresa per i tifosi presenti al San Paolo. Verranno premiati in mezzo al campo dai calciatori. Tabelloni? La richiesta la facemmo, ma...

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

14.58 - Termina la conferenza

14.51 - "Si potrà accedere al concorso non soo tramite i siti del Napoli e della Garofalo, ma anche attraverso questo mini sito, fatto apposta per il concorso. www.aggiungiunpostoincampo.it". 

14.48 - Formisano sulla disabilità: "Non so chi si stia lamentando, ma da alcuni anni abbiamo introdotto un criterio di equità. Il settore disabili è di 130 posti, i disabili non pagano, ma pagano solo gli accompagnatori un biglietto che costa 5 euro. C'è un criterio di prenotazione attraverso il web che abbiamo migliorato presto".

14.43 - Formisano sul tabellone allo stadio: "Ho ricevuto una mail che mi segnala un articolo apparso sul Corriere della Sera che dice che il West Ham abbandonerà il proprio stadio per trasferirsi nello stadio Olimpico di Londra. La capienza verrà ridotta di ventimila posti. Abbiamo fatto una richiesta per i tabelloni al primo Assessore insediatosi nella Giunta De Magistris, ma non abbiamo mai avuto risposta. Se ci avessero dato l'ok l'avremmo montati subito. La Lega, poi impone, cosa mettere e cosa non mettere sui tabelloni. Quelli che abbiamo segnano il minutaggio della gara ed il risultato, questo ci è stato concesso. 

14.41 - Formisano sul marketing: "Il lavoro che abbiamo fatto sin dall'inizio è quello di dare un valore al marchio indipendentemente dal risultato sportivo del Napoli. Se fai cose di qualità i partner ti sono sempre accanto e i tifosi te lo riconoscono. Siamo felici complessivamente, ma ci auguriamo che questa posizione in classifica duri  a lungo". 

14.39 - Formisano: "Durante l'intervallo il terreno di gioco è oggetto di manutenzione e non si potrà organizzare nulla. Forse potremmo farlo sulla pista d'atletica, ma non è un problema che ci siamo posti". 

14.35 - Chi effettuerà il sorteggio? "Il 9 dicembre partiremo col concorso e si tratta di un concorso registrato. Il Ministero verificherà la veridicità del concorso, altrimenti non ci darebbero l'ok per partire. Non sarà manomettibile il concorso una volta chiuso, il software non si potrà più riaprire previa multa dai 40 ai 60mila euro". 

14.32 - "I sei vincitori saranno a bordo campo, il nostro speaker li annuncerà e susciteranno l'invidia da parte di tutti coloro che sono sugli spalti". 

14.29 - Formisano: "Come si fa a vincere? Sul sito del Napoli e della Pasta Garofalo si troverà un'area clienti. Abbiamo suddiviso la categoria dei biglietti in tre grandi insiemi: le Curve, i Distinti e le Tribune, in modo tale che ogni spicchio dello stadio può evincere un vincitore. Ci saranno tre vincitori per le tre macro aree e tre biglietti per gli abbonati. Nel portale bisognerà aggiungere tutte le info personali e i dati di contatto. Ci sarebbe piaciuto fare l'effetto sorpresa chiamando il vincitore dagli spalti, ma non ci sarebbero i tempi tecnici". 

14.22 - Emidio Manzi, direttore commerciale di Pasta Garofalo: "Siamo contenti del progetto 'Quasi amici'. E' un orgoglio per noi. Ciò che stiamo facendo col Napoli è qualcosa di unico. 'Quasi Amici' è un'idea di sponsorizzazione incredibile. Lunedì non ho avuto modo di vederlo, però è andato in onda su Sky prima di Napoli-Inter. Per noi non è solo importante mettere il logo sulla maglia, ma vogliamo raccontare dei contenuti. 'Quasi Amici' è il racconto della città di Napoli, evidenzia il senso dell'ospitalità della nostra città. I napoletani non hanno frontiere, siamo sempre stati capaci di accogliere. Chiunque è venuto a Napoli è rimasto sorpreso dal fatto che siamo così ospitali, vengono al San Paolo traumatizzati, poi si sono resi conto che non è così. Come si vince il biglietto? Bisogna acquistarlo entro 72 dall'inizio della partita, poi si metterà il codice sul sito e si vedrà se si è vinto o meno il premio. L'iniziativa comincerà per la partita Napoli-Roma. Sarà un momento importante perchè dà la possibilità a delle persone di vincere qualcosa in più". 

14.20 - Formisano: "Garofalo assicura sempre alla nostra squadra un piatto di pasta calda appena finiscono di giocare. Non ci siamo legati semplicemente vendendo degli spazi pubblicitari. La tabellaria la vendono gli editori, a noi sta il compito di creare delle opportunità diverse e noi a Garofalo abbiamo proposto cose particolari. Abbiamo un accordo che ci vede al secondo anno insieme. Il motivo per cui abbiamo pensato a loro è perchè hanno interpretato al meglio le nostre intenzioni". 

14.15 - Formisano: "Oggi presentiamo un'iniziativa che avevo in mente da tempo e che qualche volta non sono riuscito a mettere in atto. Un'iniziativa che cade in un momento particolare. Non ho visto i dati di ascolto televisivi, ma nella partita precedente abbiamo avuto una media spettatori del 120% degli stadi italiani. In un momento storico in cui il Napoli ha lo stadio sempre pieno, per me è un motivo d'orgoglio presentare questo progetto. Non lo faremo per attrarre più spettatori, ma è autentico per premiare coloro che vengono al San Paolo. Ho immaginato una meccanica concorsuale che può premiare coloro che acquistano i biglietti e gli abbonati. Verranno estratti per ogni gara casalinga delle persone e scenderanno a bordo campo, e riceveranno un premio dai propri beniamini a pochi minuti dalla partita sotto tutti gli occhi dello stadio. E' un concorso teso a premiare i tifosi presenti allo stadio, compresi gli abbonati. Si tratterà di due biglietti di Tribuna Posillipo per la partita successiva, ma verranno dati da un calciatore del Napoli, poco prima della gara. Pasta Garofalo, grazie all'intuizione del Dott. Manzi, in questi anni si è legato a noi in un modo esclusivo. Siamo stati invitati alla Federico II per raccontare la storia tra Napoli e Garofalo. E' la storia di due aziende che si legano esi conoscono da tanti anni". 

14.14 - Parla Nicola Lombardo: "Il calcio è un gioco che deve divertire e dare emozioni. Il Napoli, attraverso, Formisano, proverà a regalare emozioni diverse. C'è anche il direttore commerciale della Garofalo". 

14.13 - Tutto pronto per l'inizio della conferenza. 

14.10 - Sono appena entrati in sala stampa Alessandro Formisano, Nicola Lombardo e i rappresentanti di 'Pasta Garofalo'

13.54 - Siamo in attesa che arrivi Formisano per presentare il progetto con 'Pasta Garofalo', sponsor del Napoli, chiamato "Aggiungi un posto in campo"

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Alessandro Formisano, Head of Operations del Calcio Napoli, che si terrà alle ore 14.00 presso la sala stampa di Castelvolturno. Verranno presentate alcune iniziative legate agli sponsor. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    35
    28
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    71

    35
    21
    8
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    66

    35
    18
    12
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    64

    35
    17
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    60

    34
    18
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    35
    17
    9
    9
  • logo LazioLazio

    56

    35
    17
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    35
    13
    12
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    47

    35
    11
    14
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    43

    35
    10
    13
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    35
    8
    10
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    7
    12
    16
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    35
    7
    11
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    35
    7
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top