Ultime calcio - È arrivata l'attesa decisione del Giudice Sportivo sulla vicenda di Lazio-Torino. Niente 3-0 a tavolino per i granata: il primo grado di giustizia sportiva federale ha infatti ravvisato l'esistenza di una causa di forza maggiore. Dunque, la partita si dovrà giocare e toccherà alla Lega decidere quando. Intanto, arriva il primo commento da parte del club biancoceleste con una nota ufficiale del portavoce:
"Prendiamo atto del provvedimento del giudice sportivo e agiremo in tutte le sedi preposte per far valere le nostre ragioni".
Scrive Sportmediaset:
Lazio-Torino è stata ufficialmente rinviata e dovrà essere giocata. Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha deciso di non comminare alcuna sanzione al Torino per la mancata presentazione all'Olimpico per la gara con la Lazio valida per la 25.a giornata. La partita va giocata e ha rimesso il caso alla Lega per fissare una nuova data. La squadra granata non si era presentata per i numerosi casi di Covid e la quarantena disposta dalla Asl locale. Niente 3-0 a tavolino come chiesto dalla società biancoceleste, la partita dell'Olimpico non disputata per via della mancanza del Torino - bloccato dall'Asl per i tanti casi Covid - va giocata e per questo è stata rinviata dal Giudice Sportivo che ha riconosciuto alla formazione di Urbano Cairo "un legittimo impedimento" nel presentarsi a Roma. Il Giudice lo scorso 4 marzo aveva ritenuto necessarie ulteriori indagini prima di prendere la decisione finale che ha sorriso al Torino. Per la data del recupero toccherà alla Lega Serie A prendere una decisione.