Juventus, l'ex presidente: "Il contratto di Conte potrebbe essere sciolto per volontà sua! È andato un po’ oltre i limiti, francamente"

Le Interviste  
Juventus, l'ex presidente: Il contratto di Conte potrebbe essere sciolto per volontà sua! È andato un po’ oltre i limiti, francamente

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus. Di seguito, un estratto dell’intervista da nota stampa.

De Laurentiis è stato impeccabile, almeno sul piano della comunicazione? Abbiamo visto un De Laurentiis piuttosto calmo, che ha fatto da “pompiere” su alcune esternazioni del tecnico Antonio Conte. 

“Conte è andato un po’ oltre i limiti, francamente. E De Laurentiis si è trattenuto, facendo bene il suo mestiere di presidente. Non alimenta le polemiche e lascia che Conte dica la sua. Intanto guarda i risultati. Rispetto a una settimana fa, le probabilità del Napoli di vincere lo scudetto sono aumentate sensibilmente. Quindi, De Laurentiis è soddisfatto del lavoro di Conte, non interviene e lascia che le cose vadano.” 

Stili comunicativi diversi: Conte è diretto, polemico; De Laurentiis più moderato. Cinque giornate dalla fine, il Napoli è primo in classifica: quale dei due stili fa meglio al gruppo? 

“Forse messi insieme vanno bene. Conte dice quello che pensa con forza, mentre De Laurentiis non lo contraddice pubblicamente. Questo equilibrio evita un’escalation di dichiarazioni. De Laurentiis stima Conte e lo lascia lavorare.” 

Alla fine, Conte resterà al Napoli? 

“Se vince lo scudetto, direi di sì. Poi, tutto dipenderà anche dai contratti e dai progetti. Conte ha un contratto triennale, ma potrebbe essere sciolto per volontà sua. Se resta, chiederà sicuramente alla società di investire per fare una buona Champions League, quindi, di fatto, il club dovrebbe convincerlo a restare.” 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top