Alla vigilia della trasferta dell'Italia in Finlandia, in conferenza stampa ha parlato l'ex Napoli Jorginho. Ecco quanto dichiarato dal centrocampista:
"Sinceramente non siamo sorpresi dal loro secondo posto, sanno essere squadra e hanno giocatori di qualità. Pukki l'uomo più pericoloso? E' un attaccante ideale per ogni allenatore perché è completo: ha tempi di inserimento, intelligenza tattica e si sacrifica molto. Protegge la palla e sa mandare in porta i compagni, non è un caso che sia partito così bene in Premier con 5 reti. Però è sbagliato concentrarsi solo su di lui. Noi vogliamo vincere per centrare la qualificazione".
Proprio alla Premier League è dovuta la crescita anche di Jorginho: "La scorsa stagione è stata fantastica e fondamentale per la mia crescita come giocatore, soprattutto a livello difensivo. Ora ho più impatto sul contrasto e più intensità di gioco. Le mie caratteristiche mi aiutano vista la filosofia di gioco di Mancini, ma avere la sua fiducia mi stimola di più a lavorare sodo per ripagarla"