A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo è intervenuto il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Gianluca Monti:
“Allegri è un allenatore importante, che rispetto a Conte ha forse un aspetto di leggerezza umana che forse potrebbe smussare il rapporto con De Laurentiis. Purtroppo non è facile avere un rapporto facile con il presidente. Sono sempre stati matrimoni di interesse, che però hanno portato il Napoli a dei trionfi importantissimi. Allegri sicuramente conosce il personaggio, e Napoli è una realtà molto particolare del calcio italiano.
Assieme a Lotito De Laurentiis è quel presidente padrone che è una figura che sta andando ormai fuori moda. In altri club importanti ci sono dei manager, e spesso neanche si conosce il vero proprietario. Ben vengano figure alla De Laurentiis, anche se capisco che allenatori come Conte sono abituati ad avere a che fare con Ceo e general manager.
De Bruyne? Grandissimo giocatore. Mi fa riflettere che questi giocatori arrivano in Italia quando sono al crepuscolo. 20 anni o 30 anni fa sarebbe venuto nel suo momento migliore. L’Italia ha perso quell’appeal di un tempo”.