Film Centenario Napoli, Susy Del Giudice a CN24: "Mi sto divertendo tanto, devo ringraziare due signore come Jacqueline e Valentina De Laurentiis perchè..." | VIDEO

Le Interviste ico calendario ico orologio19:30  

Ultime notizie SSC Napoli - Sono iniziate le riprese del nuovo film sul Centenario dell’SSC Napoli prodotto da Filmauro, da un’idea di Aurelio De Laurentiis, soggetto di Mimmo Carratelli e Maurizio De Giovanni, scritto da Maurizio De Giovanni con la collaborazione di Massimiliano Pacifico, diretto da Massimiliano Pacifico.

Alle ore 11 c'è stato un incontro stampa per l'inizio delle riprese del film del Centenario. L'evento si è svolto presso il Magnolia, sito in Vico Belledonne a Chiaia n. 11. Parteciperanno il regista Massimiliano Pacifico, gli attori Gino Rivieccio, Antonio Orefice, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito e Maurizio De Giovanni, che ha anche curato la sceneggiatura. Il Presidente De Laurentiis non ha preso parte all'evento per impegni personali.

Di cosa parla il film? Nel giorno dell’inaugurazione del Bar dello Sport, culminante nella grande partita del Napoli, il Professore (Gino Rivieccio) rievoca cent’anni di storia del club. Tra sogni condivisi e ferite irrisolte, Daniele (Antonio Orefice) insegue il sogno di diventare match analyst, mentre Caterina (Susy Del Giudice) prova a ricucire il rapporto di Eugenio (Giovanni Esposito), proprietario del bar, con suo padre.

L’attrice Susy Del Giudice, ai microfoni di CalcioNapoli24, racconta il coinvolgimento nel film con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Lei ha l'ambizione, o meglio il compito, di impersonare una categoria particolare di tifosi, andando contro gli stereotipi di genere.

“Sì, e mi diverte tanto questa cosa, perché loro dicono che noi siamo la minoranza, le donne tifose, ma non è così, ve lo posso assicurare. Io ho amiche tifosissime che presenziano allo stadio appena possono, vogliono saperne e seguono tutto. E questo che dico l'ho detto anche prima: ragazze, voi uomini non storcete il naso se noi donne parliamo di formazione, magari dicendo che è sbagliata, oppure di una tattica prevedibile, perché ne sappiamo qualcosa anche noi. Abbiamo studiato, non siamo impreparate su questa cosa. Tifiamo quanto volete. E poi devo dire grazie anche a una signora che si chiama Jacqueline e a una signora che si chiama Valentina. Noi siamo, non dico la maggioranza, ma quasi. E questo è il calcio: è donna”

Cento anni di passione non sono semplici da raccontare. La vostra passione cosa vi ha portato a fare per il Napoli nella vostra vita?

“Sicuramente questo film. È vero, sicuramente questo film, perché intanto siamo stati catapultati in un progetto che ci è piaciuto subito e poi perché, come ho detto prima, spero che grazie al nostro progetto i tifosi e i non tifosi possano emozionarsi ancora di più”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top