Fedele: “Conte può arrivare a Napoli solo a novembre, con il Decreto Crescita”

Le Interviste  
Fedele: “Conte può arrivare a Napoli solo a novembre, con il Decreto Crescita”

Enrico Fedele, opinionista e dirigente, è intervenuto nel corso di Forza Napoli Sempre, condotta da Gianluca Gifuni, in onda su Radio Marte.

Il cambio allenatore? Si è arrivati ad un punto particolare: il malessere dei giocatori nei confronti del tecnico sono abnormi, tutti quello che Garcia dice entra da una parte ed esce dall’altro nei calciatori, che non ne riconoscono più la leadership. Poimagnifichiamo Sassuolo, Lecce e Frosinone solo perché li abbiamo battuti, dimenticando che squadre al livello del Napoli, come Lazio e Fiorentina, poi ci sconfiggono e lo fanno pesantemente. Quanto all'allenatore, il Napoli voleva altri personaggi: pensava a Italiano, a Luis Enrique, a Thiago Motta e a Nagelsmann.

Esonero di Garcia, adesso? Stiamo a vedere cosa deciderà il presidente, ma la strada è quella. Prendere Conte sarebbe un problema economico, il che rende difficile un suo approdo in Campania? No, non c'è problema economico se arriva dopo il 31 ottobre, perché da novembre si potrebbe usufruire del Decreto Crescita, abbassando i costi del suo stipendio. Ingaggiare Conte sarebbe possibile, soprattutto se il mister facesse un passo e calasse un po' le sue pretese economiche. Se volesse un minimo di 10 milioni, potrebbe arrivare al Napoli con il Decreto Crescita per circa 13-14 lordi. Se invece il Napoli volesse pagare una decina, potremmo ipotizzare un netto da 7 milioni per un lordo da circa 9,5. A quel punto, ci si potrebbe pensare. Altri allenatori prendibili, per qualità ed importanza della piazza, non ce ne sono: solo Conte darebbe una scossa.

Galtier altro nome al vaglio? Non è l'allenatore adatto.

Tudor? Non mi ispira fiducia: non punterei su di lui. Lo ripeto: al Napoli serve Antonio Conte.

Come giudico la prestazione di Meret? E' un santo che non fa miracoli, perché delle volte si impaurisce. Ieri il gesto più comico non è stato il gol preso in mezzo alle gambe, ma quando ha ciccato la palla di sinistro con il piede dopo che la Fiorentina aveva preso il palo. Il portiere è andato in confusione e lo si è visto per tutta la partita, perché ha sbagliato anche un paio di appoggi facili. E' un buon portiere, nel complesso, ma è 'muto', non si fa sentire con i compagni di reparto. In molti lo santificano e lo beatificano senza avere la competenza per giudicarlo.

Le proteste dei giocatori sostituiti? La maleducazione dei calciatori è evidente: sono diventati presuntuosi. Devono fare anche loro un bagno di umiltà”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top