02-04-2026
16:30
Nuovo presidente FIGC: chi prenderà il posto del dimissionario Gabriele Gravina per rilanciare il calcio italiano dopo l’ennesimo fallimento Mondiale?
Oltre Giovanni Malagò e e Giancarlo Abete in pole, ci sarebbero altri profili potenziali tra cui anche l’attuale presidente dell’Inter: Giuseppe Marotta.
Ecco quanto si legge da TMW:
Se ci fosse il commissariamento – ammesso che Andrea Abodi non lo voglia, perché così si potrebbe candidare a fine legislatura – Beppe Marotta avrebbe forse il tempo di preparare il terreno: oggi, pur se le qualità non si discutono, è il presidente dell’Inter, con quote del club. Troppo vicino.
Resta, in un toto-nomi che può ampliarsi ancora e anche a sorpresa (quello di Umberto Gandini, per esempio, è spendibile ma finora non circolato), Matteo Marani: è l’uomo nuovo della politica sportiva italiana, non ha “debiti” morali con nessuno, ha ottimi rapporti con Abodi e ancora migliori con i presidenti della Serie A, specie quelli delle big.
02/04/26, 00:45
Redazione
01/04/26, 17:25
Redazione
02/04/26, 10:05
Redazione
02/04/26, 16:40
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Parma
Genoa
Torino
Cagliari
Fiorentina
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR