Di Lello: "Cori razzisti? Occorre chiudere curve e tribune"

Le Interviste  
Di Lello: Cori razzisti? Occorre chiudere curve e tribune

Di Lello contro i cori razzisti

Napoli - A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Marco di Lello, ex procuratore aggiunto della Figc:

“In questo caso che non è solo una piccola parte ma tutto lo stadio ad insultare, è ancora più grave? Quello che è successo ieri in tribuna è disgustoso più di quello che succede in curva considerando che in tribuna in teoria ci dovrebbero essere persone più lontane dal mondo Ultras, non si sono limitati a discriminazioni territoriali ma anche quelli razziali nei confronti di Anguissa e Koulibaly. L’arbitro ha la possibilità di sospendere la partita, ci devono essere sanzioni di tipo diverso, non bastano multe di migliaia di euro. Ciò che è stato utile è che immediatamente ci sono state le dichiarazioni del difensore senegalese così il giudice sportivo ha già la possibilità di fare il suo lavoro. Occorre intervenire con sanzioni più gravi come ad esempio la chiusura dell’intera curva o addirittura dell’intero stadio, mi aspetto da parte dello giudice sportivo sanzioni importanti o l’intervento della federcalcio per mettere fine a questo scempio, il calcio deve essere un luogo dove vanno le famiglie a divertirsi. Chiudere le curve sarebbe la soluzioni non per punire le società ma questi “tifosi”.

C’è un problema culturale nel nostro Paese? È una minoranza ma purtroppo molto presente nei nostri stadi, la responsabilità è della società e penso che conosca al meglio i peggiori facinorosi del proprio impianto e ha tutti gli strumenti per riconoscerli e isolarli. È arrivato il momento di usare la mano pesante, continuare con sanzioni leggere mi sembra quasi un incentivo per queste persone. In passato andai a vedere Arsenal-Napoli, c’era un tifoso londinese un po’ più esaltato rispetto agli altri e fu subito cacciato uno steward.”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top