De Rossi incorona Hojlund: "E' tra i tre centravanti più forti insieme a Lautaro e Malen"

Le Interviste ico calendario ico orologio18:00  
DV
Autore Dino Viola Giornalista pubblicista · Analista dei dati

Il Genoa si prepara alla sfida contro il Napoli e Daniele De Rossi ha presentato la partita soffermandosi anche sul nuovo attacco azzurro. In conferenza stampa, l'allenatore rossoblù ha dedicato parole importanti a Rasmus Hojlund, inserendolo tra i migliori centravanti del campionato, e ha analizzato le caratteristiche del Napoli di Allegri.

De Rossi, Hojlund e il Napoli di Allegri

Il tecnico del Genoa ha spiegato come lo staff abbia studiato con attenzione il centravanti danese in vista della gara. Daniele De Rossi: "Oggi ne abbiamo parlato, più che altro con il mio staff e abbiamo fatto le nostre valutazioni. E’ uno dei tre centravanti più forti della A con Lautaro e Malen. L’anno scorso lo abbiamo marcato bene, ha fatto gol su una ribattuta ma è stato contenuto nella maniera giusta. Tra le nostre valutazioni c’è anche guardare la condizioni dei nostri giocatori".

De Rossi ha poi evidenziato un aspetto caratteristico delle squadre allenate da Massimiliano Allegri: il coinvolgimento dei centrocampisti nella fase offensiva. Daniele De Rossi: "Io credo che lui chieda cose un po’ simili a quelle che chiediamo a lui. Io credo che lui si faccia comprare giocatori che hanno questa caratteristica. Lui ha questa richiesta di andare a morire sul secondo palo e chiudere le azioni".

L'allenatore rossoblù ha quindi sottolineato la presenza di molti uomini nell'area avversaria durante le azioni del Napoli: Daniele De Rossi: "Oggi guardavamo delle amichevoli i video e sui cross di Politano c’erano sei persone in area, dobbiamo stare molto attenti".

Per De Rossi, sarà quindi fondamentale limitare gli spazi e impedire agli azzurri di creare superiorità sulle fasce. Il tecnico ha infine rimarcato l'importanza dei movimenti degli attaccanti per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top