De Laurentiis: "Mai pensato di sostituire Spalletti nè allo scudetto. Sassuolo bottega cara, siamo fuori di 220mln"

Le Interviste  
De Laurentiis: Mai pensato di sostituire Spalletti nè allo scudetto. Sassuolo bottega cara, siamo fuori di 220mln

Intervista a De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni Sky. 

Sono stati toccati diversi temi, dal futuro di Spalletti e Mertens, agli obiettivi di calciomercato e l'addio di Insigne.

Intervista a De Laurentiis

Futuro del tecnico - "Spalletti ha 3 anni di contratto: 2 fissi più uno di opzione da parte nostra. Io non ho mai pensato a sostituirlo.

Rinnovo Mertens - "Uno che viene da fuori come Dries, e che vive a Posillipo, dove tu respiri la storia da ogni pietra, dove guardi Capri e il Vesuvio dalla sua terrazza, ma dove vuole andare? A me fanno ridere. Ha pure chiamato il figlio Ciro. Più di questo... Poi ora gliel'ho detto: 'Ciro, che dobbiamo fa'? Vuoi stare a Napoli?' La palla in mano ce l'ha lui, ora se la deve gestire. Gli ho chiesto quando avrebbe voluto poi rivedermi, per riparlarne. Lui mi ha detto, con il sorriso che lo contraddistingue: "Presidè, ce verimm'". "

Sullo scudetto -  "Ieri ci siamo detti: da qui alla fine ci servono 4 punti in 4 partite. L'obiettivo di quest’anno era tornare in Champions League. Nessuno ha mai chiesto o parlato di scudetto. Il programma è ritornare in Champions, non importa se arriviamo 2 o 4".

Calciomercato - "Raspadori e Traorè? Il Sassuolo è una bottega cara! Non finirò mai di ringraziare Benitez per aver portato gioielli, che il Napoli deve tornare a scovare".

Addio Lorenzo - 

"Mi dispiace che Insigne vada via. Ieri sera ci siamo sorrisi e l’ho trattato come un padre. Lui resterà sempre nella storia del Napoli

Il Sassuolo è una bottega cara, il Napoli deve ricominciare a trovare gioielli, come abbiamo fatto con Benitez che non smetterò mai di ringraziare. 

Koulibaly capitano - "Koulibaly è Koulibaly. Kvaratskhelia vedremo come chiamarlo, potremmo chiamarlo Zizì, non è male. L’anno prossimo? Sarà un momento complicato, c’è anche la guerra e non sappiamo cosa accadrà. Sono preoccupato per tutte le partite volute da Uefa e Fifa, non pensano ai tifosi". 

Obiettivo e budget -  "Da questa chiacchierata cordiale e rispettosa credo sia venuta fuori una mano tesa da parte di tutti: servono 4 punti in quattro giornate, anche se sarebbe meglio vincerle tutte. Ma a inizio anno abbiamo puntato il ritorno in Champions, nessuno ha parlato di Coppa Italia, Europa League o scudetto. Siamo fuori di 220 milioni di euro e abbiamo un monte ingaggi altissimo. Spalletti ha tre anni di contratto, non ho mai pensato alla sua sostituzione.".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

intervista de laurentiis
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top