Cravero: "Il Napoli deve credere allo scudetto, per la Champions occhio alla Roma

Le Interviste  
CraveroCravero

Le parole di Cravero sulla corsa scudetto in Serie A

L’ex difensore di Torino e Lazio, Roberto Cravero, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Il Napoli deve crederci e pensare in grande, ha la rosa per farlo ed un tecnico capace. Secondo me Spalletti può avere il rimpianto di non avere avuto a disposizione la formazione migliore per infortuni, Covid, Coppa d’Africa. Il secondo posto non mi sorprende, la squadra è molto forte e lo sta dimostrando. Ora aspetto la gara con il Venezia, che ovviamente devi battere perché nessuno ti regala nulla, poi vedremo la maturità del Napoli con l’Inter. Certo, se batti i nerazzurri la lotta scudetto è riaperta. Come dicevo, il Napoli deve crederci.

La sorpresa del campionato è invece l’Empoli, 29 punti per una neopromossa che ha cambiato poco sono tanti. Potevano esserci dei contraccolpi, la squadra toscana gioca a calcio, Andreazzoli è stato molto intelligente, è arrivato e tatticamente ha cambiato poco o niente, il modulo è lo stesso, poi ha portato le sue idee. Complimenti a lui.

La sorpresa negativa? Ovviamente la partenza ad handicap della Juve, che poi ha recuperato. Una squadra che invece mi ha stupito in negativo è il Genoa: tanta, troppa confusione in società, quattro allenatori pagati. Non si capisce cosa stia accadendo.

La lotta per la Champions? Inserisco anche la Roma, è chiaro che in questo momento le prime quattro della graduatoria siano favorite e l’Atalanta ha una gara da recuperare.  Ma deve affrontare il Toro, e non sarà facile. Juric è stato molto bravo, ha riportato serietà e senso del lavoro, con scelte coraggiose non facendo giocare calciatori che erano qui da anni. Ieri ha pareggiato con il Sassuolo ma ha dominato. Affrontare il Torino non è semplice per nessuno”.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top