Brambati: "Punto tutto sul Napoli per il 2023: sarebbe bello vedere festeggiare un popolo che non vince da tanto"

Le Interviste  
Brambati: Punto tutto sul Napoli per il 2023: sarebbe bello vedere festeggiare un popolo che non vince da tanto

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha fatto un bilancio dell'anno che si sta chiudendo.

I tre migliori tecnici del 2022?
"La palma d'oro va data a Pioli, che è riuscito a vincere uno Scudetto insperato e ha fatto sì che il Milan migliorasse in modo esponenziale. Senza dubbio è al primo posto. Per l'inizio di questa stagione metto Spalletti. Nonostante le cessioni eccellenti è riuscito a far sì che il Napoli ottenesse risultati straordinari in Italia e in Champions. Io mi auguro che vada avanti in Europa, ha espresso un gioco che ha lasciato tutti a bocca aperta. In terza posizione dico Tudor, che ha fatto bene col Verona. Mi è sempre piaciuto, quando era secondo a Pirlo per me era lui il vero allenatore".

Quale la delusione?
"Dico Inzaghi, ma anche Mourinho, da cui mi aspetto sempre qualcosa di più. E' arrivata la Conference League, ma non ha fatto di più in campionato. E poi mi ha deluso soprattutto in questa ultima parte Italiano, perché mi aspettavo qualcosa di più dopo l'exploit dello scorso anno".

Una foto di questo 2022?
"La morte di Pelé. E' stata la morte di un dio del calcio, sono cresciuto giocando nei cortili avendo lui come riferimento. E' morto chi ha rappresentato il calcio. Si è chiuso un anno molto triste dal punto di vista sportivo".

Su chi punta per il 2023?
"Per quello che si è visto, punterei su Spalletti e sul Napoli. E mi auguro che alla fine siano loro i vincitori. Penso ai tifosi che non vincono da tanto tempo e quanto sarebbe bello questo popolo in festa".

Vlahovic l'ha delusa?
"Dare del flop a un giocatore che ha difficoltà fisiche non è giusto. La pubalgia è un infortunio meno evidente ma fastidioso e limitante, che ti porta a muoverti in una maniera naturale in campo. E' sicuramente stata una spesa importante, ma se devo mettere un flop dico la gestione e l'ingaggio di Pogba. Si è fatto male a luglio, non è stato fatto operare subito e ora sappiamo in che condizioni è. Questo è un flop confezionato e su di lui era poggiato tutto il mercato Juve e la ripartenza di questa squadra. E' stato un flop societario della Juventus, più che del giocatore"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top