Benitez in conferenza: "Sono arrabbiato, dovevamo chiuderla prima! Ecco perchè ho inserito De Guzman, su Andujar..."

Le Interviste  
Benitez in conferenza: Sono arrabbiato, dovevamo chiuderla prima! Ecco perchè ho inserito De Guzman, su Andujar...

Rafa Benitez parla in conferenza stampa dopo Napoli-Udinese: 

Duvan merita maggiore spazio. "Ha Higuain davanti. Non è facile giocare con entrambi, perdiamo il controllo del centrocampo ed arrivano palle sporche. Con un attaccante arrivano più palloni, sia con cross che filtranti".

Sulla lotteria dei rigori. "Sì, ma sono un pò arrabbiato perchè potevamo vincerla prima. Non dobbiamo avere fretta quando attacchiamo per evitare di sbilanciarci, attaccare sull'esterno e non accentrarsi per avere spazio al centro".

La prova di Andujar ribalterà le gerarchie? "Una gara aiuta, ma non decide. Così come Hamsik, un gol aiuta, ma vogliamo continuità. Andujar lavora bene ed anche Rafael avrà pressione".

Polemiche su Mertens. "No, nessuna polemica. Dries lavora benissimo, è un professionista, dico ai procuratori solo di parlare di mercato e non di campo".

E' mancato il colpo del ko. "Potevamo gestire meglio alcuni momenti, abbiamo sbagliato anche alcuni due contro uno e l'ultimo passaggio. Non riusciamo a controllare tutto il campo e loro ripartono in qualche modo. La vittoria ti aiuta però ad analizzare gli errori".

A Bigon consiglierebbe di acquistare Allan? "E' un buon giocatore, ma non dico nulla, abbiamo una squadra forte e dobbiamo sfruttare i nostri".

Con l'uscita di Gargano la squadra ha perso un pò le misure. "Loro erano in dieci, anzichè di Lopez abbiamo inserito De Guzman per provare a vincere perchè è più offensivo, invece abbiamo sofferto le ripartenze".

Gabbiadini isolato sull'esterno. "Lui può giocare dietro la punta o a destra e sinistra. Oggi c'era Marek, quindi ha giocato a destra, deve capire ancora meglio i movimenti contro una difesa a cinque come quella dell'Udinese. E' una questione di tempo, farà bene".

Qualificazione ottenuta, ma il Napoli ha gestito male il 2-1. "Sì, la gara era sotto controllo, abbiamo avuto tante occasioni e dopo il gol ho pensato di inserire Koulibaly a sinistra perchè Strinic era molto stanco. Potevamo fare il terzo, invece l'abbiamo subito". (tmw)

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top