Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia dopo la vittoria contro il Bologna per 3-2. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.
"E' stata una partita sofferta, abbiamo subito due volte il pareggio quando avevamo il controllo. Abbiamo avuto la forza di vincerla, non è stato facile. Periodo della stagione un po' così, non c'è stata brillantezza nel gioco da parte di nessuno per quanto riguarda le altre squadre".
Su Milik e Mertens: "Alla fine vittoria meritata, ottima vittoria e prestazione di entrambi. Erano quattro partite che non facevamo gol su azione, oggi ne abbiamo fatti tre ed è un ottimo segnale positivo. Abbiamo finito non in manietra brillante con una vigilia traballante ma va bene così, il bilancio è positivo. Si può fare di più soprattutto quando continueranno a crescere quei calciatori che non hanno reso al 100% per tanti motivi. Ci vuole un po' di tempo. Quando Milik, Ghoulam e Younes che vengono da infortuni importanti rientreranno sarà un bel girone di ritorno".
"Ci sono margini di miglioramento, prima parte di stagione ben fatta. Competitivi in tutte le partite, tranne contro la Sampdoria. Lo saremo ancora di più il prossimo anno".
Sul 2019: "Inizierà la Coppa Italia, tornerà il campionato e ci sarà l'Europa Leauge. L'obiettivo è restare competitivi in tutte le competizioni".
Sulle polemiche post Inter: "Su questo c'è un protocollo, fortuntamente la UEFA è uscito allo scoperto. Quello che ci ha sopreso che il protocollo non è stato rispettato durante Inter-Napoli. Abbiamo chiesto l'interruzione temporanea della partita. Nelle prossime partite se il protocollo non viene rispettato, lo faremo rispettare noi".