Calciomercato Napoli - Il giornalista Carlo Alvino è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante âCalcio Napoli 24 Liveâ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
âLe regole di Spalletti in Nazionale? Sono dâaccordo fino ad un certo punto, perchè poi adottare il pugno di ferro a prescindere potrebbe creare qualche piccolo problema, ma che ci sia bisogno di regole è giusto, forse perchè faccio parte della generazione Spalletti come etĂ . Se ha ritenuto opportuno dare un segnale, lo condivido.
Di Lorenzo? Ipotizzare adesso la strada intraprendere per ricucire lo strappo è difficile, siamo nel bel mezzo della bufera: lasciamo lavorare la diplomazia perchè avrĂ un lavoro non da poco da portare avanti. Evitiamo di parteggiare per una o lâaltra parte, noto con dispiacere che si è aperta una disputa che può fare solo male, quella tra innocentisti e colpevolisti. Le carte dicono che Di Lorenzo è un tesserato ed è il capitano del Napoli, mi piacerebbe calasse un poâ di silenzio sulla questione: Di Lorenzo è in nazionale, il Napoli ha messo un punto fermo con lâannuncio di Antonio Conte. Aspettiamo lâevolversi della situazione. Lâunico punto fermo è la sacralitĂ del contratto, aspettiamo gli eventi.
Lâagente di Meret ed il contratto da rinnovare? Ha avuto tante critiche ingenerose, ha commesso tanti errori quanti li ha commessi tutta la squadra: quella passata è stata una annata dimenticabile per tutti, la frase di De Laurentiis sul nessuno è da confermare è una frase di pancia. Meret tornerĂ ad essere quello dellâanno dello scudetto, vinto anche grazie alle sue parate. Ha dimostrato di avere la giusta personalitĂ per ricoprire il ruolo di portiere del Napoli, un altro sarebbe scappato via.
Folorunsho? Spero che resti al Napoli, è un giocatore che in rosa sta benissimo, anzi manca uno con le sue caratteristiche. Per me può essere lâalternativa a Zambo Anguissa, mi piace la cattiveria agonistica di Folorunsho e sono curioso di vederlo con lâItalia di Spalletti.
Buongiorno ed Hermoso? Il Napoli mai come questâanno dimostra di avere le idee chiare e calendarizza gli eventi: il ds, poi lâallenatore, poi le figure giuste per il tipo di gioco che vuole fare lâallenatore. Hermoso e Buongiorno piacciono, credo che Manna e Conte in tempi brevi daranno le indicazioni giuste a De Laurentiis che apporrĂ la firma sulle trattative che il Napoli sta portando avanti. La strategia è chiara, i tempi stavolta sono in controtendenza rispetto agli anni scorsiâ