Carpi-Napoli 1-4 (7' Callejon, 52' Malcore, 81', 86' Milik, 90' Ounas): vittoria nel segno di Milik e Ounas, gli azzurri dilagano nel finale

In Ritiro fonte : dai nostri inviati a Trento Russo, Vivard, Cannavo, Cacciola, Pantaleo
Stadio Briamasco: Napoli-Carpi alle ore 21Stadio Briamasco: Napoli-Carpi alle ore 21

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

TRENTO. Gentili lettrici e lettori, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Carpi, il terzo appuntamento del precampionato degli azzurri che avrà inizio alle ore 21. Comincia a fare sul serio la squadra di Maurizio Sarri, l'allenatore ha voluto che le amichevoli in ritiro fossero via via sempre più difficili e con avversari più ostici per avvicinarsi nel modo migliore ai preliminari di Champions League. Ecco perché dopo il Carpi ci sarà il Chievo. 

45' - Finisce qui. Buona prova degli azzurri che, nella ripresa, dopo aver subito la doccia fredda del pari a firma di Malcore, hanno avuto la forza di rimettere il tutto in sesto grazie ad Arek Milik, uomo della partita per distacco! Protagonista assoluto anche Ounas, che oltre ad un assist per il secondo gol del polacco ha messo a referto anche una sua firma.

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Ounas si mette in proprio: scatto poderoso sulla verticalizzazione al bacio e diagonale di precisione chirurgica a superare Colombi! 

43' - Ci ha provato ancora una volta da calcio piazzato Milik, ma anche in questo caso la palla è finita alta!

41' - GOOOOOOOOOOOAL! Assolo pazzesco sulla fascia destra per Ounas che ha poi servito un assist al bacio per Milik che, a porta vuota, non ha dovuto far altro che insaccare, Aumentano le frecce nella faretra di Sarri.

39' - Altra ingenuità difensiva, questa volta di Chiriches, che però riesce a chiudere ed a rimediare su Malcore.

38' - Bel guizzo di Adam Ounas che con una finta di corpo ubriacante si è liberato dell'avversario ed è andato via sulla fascia. Difensore romagnolo costretto al fallo.

36' - GOOOOOOOOOOOOOOAL! Il Napoli raddoppia con una botta pazzesca dal limite dell'area di Arkadiusz Milik che butta giù la porta! Bomba atomica esplosa dal polacco!

33' - Bel gesto balistico da parte di Arek Milik, che ci ha provato da calcio di punizione da trenta metri. Pallone alto di poco, con la palla che si è abbassata troppo tardi.

32' - Secondo giallo per il Carpi: fallo di Solini su un'ottima giocata di Milik!

28' - Doppio cambio per il Carpi: fuori Sperotto e Romano e dentro Sarzi Puttini e Cavalieri

26' - Splendido lavoro palla al piede di Arek Milik che, dopo aver provato con poco successo la soluzione individuale, ha poi scaricato per Diawara. Gran botta dell'ex Bologna poco fuori!

25' - Palla velenosissima data da Hamsik a Hysaj che ha lanciato in contropiede il Carpi. Nulla di fatto, grazie all'ottimo arretramento della linea difensiva ed alla poca precisione avversaria.

22' - Altro, ennesimo spunto di Ounas che si è accentrato ed ha premiato l'inserimento di Hysaj: la botta del terzino è finita, però, larga di poco!

17' - Incursione in area di rigore di Ounas, chiuso sul più bello. Il ragazzo ha numeri notevoli!

16' - Percussione centrale fantastica palla al piede per Rog che ha poi scaricato per Milik, abbattuto prima di entrare in area di rigoe. Sarà calcio di punizione! Ottimo intervento sul suo palo di COlombi

14' - Dribbling ubriacante di Ounas, cambio campo per Giaccherini che ha dribblato il suo marcatore ed ha calciato di sinistro da ottima posizione! Cabela, però, fa buona guardia e mura la botta dell'ex Juventus,

11' - Interessante manovra azzurra che ha portato al tiro Hamsik: troppo largo però il tiro a giro del capitano.

7' - Errore in fase d'uscita di Tonelli che dato il via alla ripartenza dei Carpi. Gran tiro a giro di Malcore che rimette il punteggio in equilibrio, E' 1-1

6' - Brutto scontro tra il piccolo Ounas e Sperotto, ben più strutturato. Bella botta, ma l'algerino può proseguire,

4' - Poderoso contrasto tra Sperotto e Rog, che ha subito messo in chiaro le cose: dalle sue parti non si passa!

3' - Napoli subito pericoloso in avanti, bravo in uscita alta Colombi.

22.07 - Inizia la ripresa ed è subito rivoluzione per entrambe le squadre. Nel Napoli ora ci sono i seguenti calciatori: Sepe; Hysaj. Chiriches, Maksimovic, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini. Il Carpi si schiera così: Colombi; Sabbione, Capela, Solini, Mezzoni, Romano, Fedele, Saric, Sperotto, Jawo, Malcore. 

45' - FInisce il primo tempo. Buona prova tutto sommato da parte del Napoli, che ha creato varie occasioni da gol al di là della rete siglata da José Maria Callejon in apertura con uno splendido pallonetto. Peccato per qualche momento di tensione di troppo, soprattutto tra Callejon e Gagliolo, assolutamente fuori luogo in un contesto amichevole.

44' - Si cercano sena soluzione di continuità i tre attaccanti azzurri: peccato, però, anche in questo caso per il tocco leggermente lungo di Insigne per Mertens. Bravo in uscita bassa Colombi.

43' - Ancora Callejon protagonista, ma l'ala spagnola, servita da Insigne, in allungo ha cercato il secondo palo senza riuscire a trovarlo! Palla fuori di poco.

41' - Buona potenziale chance per il Napoli, ma troppo lungo il servizio di Insigne per Mertens.

39' - I nervi si stanno iniziando a fare tesi tra i calciatori in campo. 

36' - Vibranti proteste per il Napoli, con Mertens che è stato prima spinto in area di rigore e poi strattonato: nulla di fatto per il direttore di gara.

35' - Doppia chance per il Napoli sugli sviluppi di un calcio piazzato calciato da Jorginho. ma sia Zielinski che Koulibaly hanno calciato malissimo.

33' - Applausi anche per Nikola Maksimovic: stop di petto perfetto e dribbling secco su Mbakogu.

31' - Chiusura mostruosa di Koulibaly, che ha prima chiuso su Mbakogu, poi ha vinto il contrasto con Jelenic e poi ha alleggerito su Jorginho. Perfetto.

29' - Altro, ennesimo guizzo di Dries Mertens, che ha superato Anastasio con uno scatto bruciante. Il prodotto del vivaio azzurro ha steso il belga e si è beccato il giallo. E' il primo della gara. Sugli sviluppi del calcio piazzato, conclusione sbilenca di Mertens.

27' - A terra Callejon, uscito malconcio da un contrasto con Anastasia. Niente di grave, può continuare.

26' - Interessante guizzo sull'out mancino di Mbakogu, che si è accentrato ed ha calciato. Attento Reina a bloccare in due tempi.

25' - Gran botta di Insigne dal limite dell'area, con Colombi che ha risposto presente stendendosi e respingendo la conclusione del 24 azzurro.

24' - Prestazione maiuscola in mezzo al campo da parte di Jorginho, ordinato nel dettare i tempi e prezioso anche in fase di contenimento.

21' - Ottima chiusura di Koulibaly, che ha anticipato Mbakogu sul cross del laterale destro romagnolo ed ha permesso a Ghoulam di ripartire palla al piede.

19' - Buco clamoroso di Maksimovic. Per sua fortuna, però, non ne ha approfittato Concas, che ha crossato malissimo.

17' - Altra azione fantastica del Napoli guidata da Mertens: cross basso di Ghoulam per Allan che ha provato subito la battuta; intervento prodigioso di Colombi che si rifugia in angolo!

16' - Pressing a tutto campo degli azzurri, che davvero stanno mettendo in campo un'attenzione nelle varie fasi di gioco davvero notevole.

15' - Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione: il tiro di Ghoulam, deviato dalla barriera, è finito sul fondo.

14' - Bel guizzo di Mertens che si guadagna un bel calcio di punizione inserendosi tra due calciatori e facendosi abbattere.

10' - Altro sviluppo interessante della manovra azzurra che ha liberato al tiro dalla media distanza Zielinski. Il suo sinistro, però, si è spento innocuo sul fondo.

7' - GOOOOOOOOOOOOOOOOAL! La sblocca José Maria Callejon con un lob fantastico che è andato ad infilarsi alle spalle di un incolpevole Colombi! Gol pazzesco!

4' - Bel guizzo di Maggio sulla corsia destra, con l'ex Sampdoria che ha bruciato con uno scatto poderoso Anastasio. Contatto tra i due, si ripartirà da un calcio piazzato.

2' - Subito un brivido, con Reina che, in area di rigore, ha dribblato Concas spaventando sì i presenti, ma riuscendo nell'intento.

21.06 - Palla al centro e... si parte!

21.04 - Entrano in campo gli undici di Napoli e Carpi.

21.00 - Iniziano a rientrare sul campo i calciatori azzurri che andranno a comporre la panchina, A breve entreranno anche i 22 in campo.

20.51 - Lo speaker dello stadio Briamasco dà lettura delle formazioni: boato a scandire i nomi di ogni singolo calciatore azzurro! E' Trento, ma sembra Napoli! Nel frattempo le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.44 - Non saranno della partita diversi azzurri. Si tratta, nello specifico, di Rafael, Nikita Contini, Raul Albiol, Leonardo Pavoletti, Mario Rui e Duvan Zapata.

20.33 - Dopo il Carpi, scende in campo anche il Napoli, salutato dai tantissimi tifosi presenti allo stadio Briamasco con una standing ovation!

20.19 - Pepe Reina scende in campo per iniziare il riscaldamento in compagnia di Luigi Sepe: tanti applausi per il portiere azzurro,

20.13 - Il direttore di gara sarà Damato, mentre gli faranno da assistenti Di Bello e Marinelli.

20.08 - Anche il Napoli ha raggiunto lo stadio.

20.05 - Le scelte ufficiali anche del Carpi: Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo; Jelenic, Pasciuti, Bianco, Della Latta, Anastasio; Mbakogu, Concas. La panchina: Rossi, Sarzi Puttini, Sabbione, Lollo, Romano, Sperotto, Jawo, Maurizi, Malcore, Saric, Cavalieri, Capela, Mugelli, Mezzoni, Solini, Fedele.

19.49 - Sono presenti allo stadio Briamasco di Trento anche alcuni tifosi del Carpi, pronti a vedere dal vivo la propria squadra affrontare quella che pare essere una corazzata come il Napoli,

19.38 - Formazione ufficiale del Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. La panchina degli azzurri: Sepe, Strinic, Giaccherini, Hamsik, Leandrinho, Chiriches, Hysaj, Rog, Ounas, Diawara, Tonelli, Milik

19.18 - I giocatori del Carpi sono sul terreno di gioco per testare il campo.

19.17 - E' in corso un incontro per decidere il futuro di Pepe Reina che questa sera, almeno per parte della partita, potrebbe essere in campo.

Ancora out Pepe Reina, per lui previsto un programma specifico che lo vedrà probabilmente titolare contro il Chievo Verona nella quarta amichevole di Trento sabato alle 21. Probabile assente anche Jorginho che nella giornata di ieri ha svolto parzialmente lavoro differenziato. 

Probabili formazioni:
 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri 

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo; Jelenic, Sabbione, Bianco, Lollo, Concas; Mbakogu, Carletti. All. Calabro

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top