ESCLUSIVA - Scontri settore ospiti tifosi Napoli a Francoforte: Ultras 72 vs Fedayn, la ricostruzione

Esclusive  
Scontri tifosi Napoli settore ospiti FrancoforteScontri tifosi Napoli settore ospiti Francoforte

CalcioNapoli24 svela il motivo degli scontri tra tifosi del Napoli ieri sera nel settore ospiti dello stadio di Francoforte, tutta la verità e i motivi della rissa tra napoletani

VIDEO ALLEGATI

Per chi tifa Napoli calcio, sostiene la maglia, macina chilometri, investe soldi e in generale è accomunato dalla stessa fede quella di ieri sera nel settore ospiti della Deutsche Bank Park di Francoforte non è stata una bella scena da vedere.

Sostenitori azzurri appartenenti a gruppi organizzati della Curva B sono venuti alle mani prima e dopo la partita vinta in maniera schiacciante dalla squadra di Spalletti e lo scontro è stato piuttosto violento. Sono volati calci, pugni e schiaffi nel settore riservato ai supporters partenopei. Un episodio increscioso che negli ambienti del tifo organizzato non si presentava da oltre 20 anni.

Scontri settore tifosi Napoli a Francoforte

Scontri ultras Napoli

Da un lato gli Ultras 72, dall'altro i Fedayn. I primi, da alcune partite, erano entrati in una sorta di modalità 'sciopero' senza intonare cori allo stadio Fuorigrotta in segno di protesta verso le autorità per il divieto di introdurre allo stadio materiale distintivo del gruppo stesso dopo gli scontri con i sostenitori della Roma in autostrada per difendersi dall'imboscata. Il pugno della Digos è stato durissimo. Lo stesso metro però pare non sia stato applicato a tutte le sigle, da qui la 'crisi diplomatica'.

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24 questo 'silenzio' non sarebbe piaciuto agli altri gruppi organizzati della Curva, che invece spingevano per un sostegno incondizionato. Le parti venivano anche da un periodo di forti frizioni causa la decisione degli Ultras 72 e non solo di tesserarsi ad inizio anno per seguire la squadra anche in trasferta, ma dalle parole e divergenze di veduta non si era mai passati ai fatti o peggio alle mani nonostante il gelo e il distacco delle ultime settimane.

Il motivo degli scontri tra Fedayn e Ultras 72

Perché gli scontri? Ecco il motivo. La miccia che avrebbe fatto scatenare gli scontri sarebbe nata per commenti sui social. La lite, assolutamente da condannare macchia un momento magico. La serata storica meritava una cornice diversa per un Napoli che domina sia in Italia che in Europa. Ma non è mai troppo tardi per rimediare, magari scusarsi, chiarirsi e ritrovarsi sulle stesse gradinate. Spalla a spalla, come qualcuno che amava la città diceva. Non è il momento di divisioni.

Da registrare infine che anche alcuni gruppi della Curva A sono rimasti fuori in segno di protesta, poichè le autorità tedesche non hanno concesso di introdurre stendardi all'interno dell'impianto e qualora li avessero lasciati fuori potevano essere oggetto di furto e 'scherno' dei tifosi di casa come successo a quelli della Roma con la Stella Rossa recentemente. Insomma una data da incorniciare lato sportivo, da dimenticare lato tifo.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top