Napoli Calcio - Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24Tv:
“Stadio Maradona in vendita? Possiamo stare tutti tranquilli: il fatto che sia iscritto tra i beni potenzialmente in vendita è solo perché ha un valore importante. Poiché in passato il Comune aveva difficoltà nel chiudere bilanci, è stata una mossa per avere un presumibile attivo maggiore. Così come lo stadio c’è l’ippodromo, e altri immobili di pregio e valore, ma non credo che l’obiettivo sia quello di vendere immobili di maggior prestigio bensì ci saranno ragionamenti differenti in merito a una gestione più corretta ed efficace per queste sedi.
Al momento il Maradona è nell'elenco inviato ad Invimit, che comprende tutti gli immobili (circa 7000) che, essendo quelli di maggior prestigio e valore, andranno affidati alla Invimit al fine di garantirne una più efficace gestione. Ad oggi stiamo realizzando un'operazione di sistemazione del bilancio, facendo emergere tutte le emergenze ed i debiti fuori bilancio delle precedenti amministrazioni, proprio allo scopo di poter chiudere i prossimi bilanci, garantendo il rispetto delle norme di legge che ne disciplinano la reazione ed assicurandone la completezza e la veridicità.
Chiacchierata con De Laurentiis? E’ una delega del sindaco, già oggi ho ecceduto con queste dichiarazioni. La gestione dell’impianto di Fuorigrotta appartiene al sindaco. Io sono chiaramente coinvolta e informata, ma non me ne occupo direttamente. Detto questo, stiamo valutando delle concessioni di alcune strutture. Ma non sono progetti a brevissimo tempo”.