De Magistris a CN24: "L'addio di Koulibaly mi amareggia, Dybala non compensa! Dimaro sembra Napoli, ho parlato con Spalletti..."

Esclusive fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida Manuel Guardasole, Simone Guadagno e Lorenzo Sorianello
De Magistris a CN24: L'addio di Koulibaly mi amareggia, Dybala non compensa! Dimaro sembra Napoli, ho parlato con Spalletti...

L'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris ai microfoni di CalcioNapoli24 TV direttamente dal ritiro di Dimaro-Folgarida

Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘CN24 Ritiro’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre).

Ecco quanto evidenziato da CN24:

”L’atmosfera trovata a Dimaro? Mi sembra di stare a Napoli, tanta gioia, entusiasmo e sostegno alla squadra. Volevo venirci tante volte quando ero sindaco, ma preso dal lavoro era impossibile.

Poco fa ho scambiato una chiacchiera con Spalletti, su come si trova a Napoli: è una persona cara e con molta umanità.

La cittadinanza onorario a Koulibaly in partenza per Londra? Da tifoso sono amareggiato, Kalidou ha rappresentato l’anima della squadra e della città, un connubio mediterraneo tra Napoli e l’Africa. Un giocatore di personalità che ci ha dato tante gioie, come dimenticare il gol a Torino contro la Juventus. Speravo si facesse di tutto per trattenerlo a Napoli, vediamo come si completerà la campagna acquisti. Però da tifoso non è certo una bella notizia.

Lavorare a Napoli è difficile a livello strutturale? Ad inizio mandato c’era l’opportunità di fare uno stadio ma la società decise di puntare sul San Paolo. Quando abbiamo compreso che non avremmo costruito un ragionamento per farlo assieme, grazie alle Universiadi abbiamo trovato denari per tenerlo in sicurezza. Poi l’abbiamo intitolato a Maradona, ma senza l’impegno forte di una società uno stadio nuovo non si può ipotizzare. All’inizio dovevamo costruirlo nella zona orientale, senza pista d’atletica. Per me però uno stadio da 30mila posti in una città come Napoli non è praticabile, lo stadio è della gente e non solo per chi ha determinate possibilità economiche.

Dybala? Un giocatore di estro e fantasia che ha bisogno di ritrovarsi. Ho sempre pensato a Napoli come una squadra ideale per africani e sudamericani, potrebbe essere un giocatore adatto. Non compenserebbe l’addio di Koulibaly, ma si troverebbe bene.

Quanto è difficile investire a Napoli e che futuro per De Laurentiis? Conviene sempre investire a Napoli, molti fanno un calcolo sbagliato: è chiaro che sia tutto più difficile, ma le soddisfazioni sono enormi. Prima nessuno voleva venire a Napoli, ma è una città che ha una marcia in più. Io ci ho creduto, lo devono fare anche gli imprenditori nelle potenzialità e nei giovani e negli ostacoli di Napoli”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top