E' un infortunio che attutisce il colpo, lo rende meno doloroso, sempre nel caso che di colpo si trattasse. Sì, sarebbe un duro colpo, per il Napoli, perdere Koulibaly. E' da diverse stagioni che si parla di una possibile partenza del centrale azzurro, le offerte son sempre arrivate (e non erano nemmeno basse), ma la volontà della dirigenza è sempre stata quella di non cedere il suo cartellino.
Perchè? Perchè c'era la convinzione che, probabilmente, il suo prezzo non sarebbe sceso di chissà quanto, nemmeno dopo una stagione non trascorsa ai soliti livelli. Non solo. Anche perchè di Koulibaly ce ne sono pochi, pochissimi in giro, e il Napoli in questi anni si è potuto permettere il lusso di non cederlo, nemmeno quando il Manchester United arrivò ad offrire cifre superiori ai 100 milioni per acquistarlo.
Però se quest'estate arrivasse un'altra offerta simile a quelle ricevute l'anno scorso, allora la questione cessione potrà diventare un fatto concreto. E' vero, lo diciamo da anni e non è ancora mai successo. Ma stavolta è possibile ed i motivi sono due, in primis.
Per questo l'eventuale addio di Koulibaly sarà più indolore, non perchè qualcuno si sia dimenticato del valore del calciatore. In ogni caso le idee verranno schiarite tra qualche mese, quando inizieranno ad arrivare i soliti sondaggi dai grandi club. Però questo è sicuramente il momento più adatto per pensare di poter vendere Koulibaly.
RIPRODUZIONE RISERVATA