Rileggi la diretta: Napoli-Verona 1-1 (60' Rrahmani, 68' Faraoni). Pareggio fatale, Napoli in Europa League

Diretta  
Napoli VeronaNapoli Verona

Napoli Hellas Verona diretta. Napoli Verona, le ultime di formazione con la cronaca, la diretta e le interviste della partita di Serie A Napoli-Verona

Napoli-Verona - Diretta Napoli Hellas Verona Serie A. Gentili lettori di Calcio Napoli 24, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale Napoli-Verona, match valido per il campionato di Serie A. Di seguito gli aggiornamenti per l'ultima partita di stagione, la 38a giornata di Serie A. Si gioca alle ore 20:45 allo stadio Maradona. Napoli Verona in diretta per la corsa alla Champions League per gli azzurri.

Napoli-Verona 1-1 | DIRETTA

Finisce qui. Triplice fischio dell'arbitro Chiffi: il palo nega a Petagna il gol che sarebbe valso la qualificazione in Champions. Con questo pareggio, invece, il Napoli scivola al quinto posto in classifica e guadagna l'accesso all'Europa League. Un insuccesso al termine di una partita giocata male, condita da un pizzico di sfortuna e una grande prova della squadra avversaria.

E' finita. Napoli Verona 1-1, con i gol di Rrahmani (60') e Faraoni (68'). Napoli in Europa League, Juventus e Milan in Champions League.

94' Palo del Napoli! Sull'ultimo calcio di punizione Petagna colpisce il palo esterno e spreca l'occasione di arrivare in Champions. 

93' Ci prova Politano che lascia partire una conclusione dalla distanza con il sinistro: il tiro è centrale e Berardi tra i pali si fa trovare pronto.

90' Chiffi concede 4 minuti di recupero. Le cose iniziano a mettersi veramente male per il Napoli che sembra non avere le idee per arrivare al gol.

89' Tutto il Napoli nella trequarti avversaria, ultimi secondi di gioco alla ricerca del gol che vale la Champions. Mertens guadagna un calcio d'angolo

87' Contatto in area di rigore: Osimhen con il tacco lancia Mertens sulla sinistra, l'attaccante del Napoli finisce a terra per una spinta ma per l'arbitro Chiffi non c'è calcio di rigore. Protesta dalla panchina del Napoli, qualcuno viene ammonito ma si prosegue.

84' Tiro di Politano con il sinistro fuori di poco! Buona occasione per il Napoli che entra in area di rigore avversaria, ma Politano non centra lo specchio della porta

82' Grande suggerimento di Mertens per Osimhen che può partire in velocità, ma l'attaccante del Napoli non supera il difensore avversario e quando recupera palla non trova compagni di gioco pronti da servire

81' Gioco fermo, Di Lorenzo è a terra dolorante dopo uno scontro di gioco

80' Ultimo cambio del Napoli: esce Bakayoko, entra Petagna

78' Brutto fallo di Bakayoko che rischia tantissimo, graziato da Chiffi. Il Napoli non trova la porta e il Verona è sempre pronto a ripartire

75' Clamorosa occasione per Bakayoko: su calcio d'angolo di Politano se la ritrova sui piedi in area di rigore e calcia in porta, sfortunato trova la copertura dei difensori avversari. Sulla ribattuta ci prova più volte Insigne, ma la palla finisce fuori.

73' Mario Rui prova subito la conclusione con il sinistro: calcia male e la palla termina sul fondo.

71' Doppio cambio nel Napoli: escono Hysaj e Zielinski, entrano Mario Rui e Mertens.

68' Pareggio del Verona! Gol di Faraoni che aggancia il lancio lungo del portiere appena entrato Berardi, pochi tocchi ed è davanti a Meret. Tiro in angolino e gol del Verona. Grave errore di Hysaj che si lascia scappare l'avversario

67' Esce Lozano, entra Politano. Primo cambio nel Napoli

65' Calcio d'angolo per il Verona, è il terzo di questa partita: Lozano devia e Di Lorenzo spazza via.

62' Due sostituzioni nell'Hellas Verona: esce Kalinic, entra Lasagna; esce Pandur, entra il terzo portiere Berardi. Nel frattempo confermato il vantaggio del Napoli con il gol di Rrahmani al 60esimo.

60' Gol del Napoli! Rrahmani calcia in porta da distanza ravvicinata sul cross di Zielinski da calcio d'angolo, che aveva subito una deviazione in area di rigore. Chiffi attende la verifica del VAR: il Verona protesta per un contatto di Osimhen su Gunter in area. Ammoniti Juric e Gattuso per proteste: l'allenatore del Verona accusato di eccessivo agonismo.

59' Sussulto Napoli con il tiro di Lorenzo Insigne che viene deviato in calcio d'angolo.

55' Un altro ammonito nell'Hellas Verona: è il turno di Dimarco, che colpisce Lozano con il braccio largo.

53' Ammonito Udogie per un fallo su Osimhen

51' Ottima chiusura di Manolas ma è ancora il Verona ad attaccare, complice un passaggio senza senso di Insigne che regala palla agli avversari

50' Grandissima progressione di Zaccagni che nella trequarti serve in velocità Dimarco: il calciatore del Verona calcia in porta e trova la grandissima risposta di Alex Meret, che salva il risultato. Rrahmani spazza via

Juventus avanti 0-4 a Bologna

48' Verona di nuovo pericoloso in area di rigore del Napoli con delle ottime triangolazioni tra i calciatori. Bravo Meret in uscita ad anticipare Kalinic

47' Fabian Ruiz sbaglia l'apertura per Insigne in contropiede. Grande occasione sprecata

Inizia il secondo tempo di Napoli-Verona, sul risultato di 0-0. Batte il Napoli che attacca da destra verso sinistra.

---

Fine primo tempo: Napoli-Verona 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Al momento il Napoli è fuori dalla Champions League visti i risultati di Juventus e Milan.

45' Chiffi concede 2 minuti di recupero

Juventus avanti 3-0 a Bologna

43' Pericolosissimo il Verona in contropiede: palla al centro per Kalinic che stoppa spalle alla porta ma fallisce il primo tentativo di conclusione. Sul tap-in trova la parata di Meret, ma il Napoli ha rischiato grosso. Ritmo molto aggressivo dei giocatori gialloblu

Milan in vantaggio contro l'Atalanta 1-0 su calcio di rigore

41' Altra occasione per il Napoli! Hirving Lozano parte in velocità dopo un grande recupero palla di Fabian Ruiz e mette in difficoltà la difesa del Verona: Lozano arriva al tiro ma non inquadra la porta. Occasione sprecata

40' Problemi fisici per Dawidowicz: costretto al cambio, al suo posto Juric schiera in campo Udogie.

38' Ammonito Dawidowicz per un fallo commesso su Lozano

35' Tiro di Dimarco dalla distanza: palla a lato. 

33' Clamorosa occasione per il Napoli con Lorenzo Insigne che raccoglie palla da Lozano, dribbla due avversari e calcia con il sinistro a giro sul secondo palo. La palla sembra diretta in rete ma colpisce il palo: vantaggio negato al Napoli.

31' Cartellino giallo per Ilic dopo un fallo su Fabian Ruiz

29' Fabian Ruiz sulla destra cerca il traversone, Faraoni devia in angolo.

Raddoppio Juventus: 2-0 a Bologna

26' Cross pericoloso di Zaccagni che però trova Meret in tuffo attento in area di rigore. Da segnalare il momento di confusione di Giovanni Di Lorenzo, che ha commesso più di un errore in questo avvio di gara

23' Contropiede del Napoli con Fabian che recupera palla e lancia l'attacco degli azzurri: la palla arriva a Insigne che in area di rigore arriva alla conclusione. Palla in calcio d'angolo.

19' Squadra nervosa. Brutto fallo di Lozano su Ilic, l'attaccante del Napoli si becca il primo cartellino giallo della partita. Polemiche a bordo campo tra Juric e Manolas.

18' Insigne si lamenta a più riprese con l'arbitro Chiffi per la direzione di gioco

15' Primo quarto d'ora allo stadio Maradona: il Napoli vanta un vantaggio nel possesso palla ma il gioco azzurro appare contrito di fronte all'aggressività dei calciatori del Verona in questo avvio di gara.

13' Colpo di testa di Osimhen si perde sul fondo. L'attaccante del Napoli chiede il calcio d'angolo, ma l'arbitro Chiffi non è dello stesso avviso e concede solo la rimessa dal fondo al Verona.

12' Gran palla di Zielinski per Lozano che aggancia il pallone e serve subito Insigne al centro con un passaggio forte e teso: Insigne calcia direttamente in porta ma spara alto. Buona occasione per il Napoli.

9' Dimarco pericoloso in area di rigore del Napoli con la sua sovrapposizione sulla sinistra. Alla fine Chiffi fischia fuorigioco ma la difesa del Napoli deve rimanere concentrata. E' già il quarto fuorigioco della squadra veronese.

6' Insigne e Zielinski dialogano bene nella trequarti avversaria ma i due falliscono la triangolazione in area di rigore.

La Juventus è in vantaggio a Bologna con gol di Chiesa.

5' Dimarco commette un brutto fallo su Lozano: calcio di punizione per il Napoli. Il cross da calcio piazzato però non trova nessuno a colpire e si perde dall'altro lato del campo.

3' Osimhen recupera palla in una zona pericolosa del campo, ma per Chiffi il nigeriano ha commesso fallo. Inutili le proteste di Insigne

2' Primo attacco del Verona che arriva alla conclusione con Zaccagni ben inserito in area di rigore: Meret si spende in una grande parata ma Chiffi segnala fuorigioco e si riparte da un calcio di punizione per il Napoli.

1' L'arbitro Chiffi fischia l'inizio di Napoli-Hellas Verona, ultima partita del campionato di Serie A. Napoli in maglia azzurra, Verona in completo giallo, arbitri in maglia rossa. Il Napoli attaccherà da 

Minuto di silenzio in memoria delle vittime di Stresa, dove una funivia si è sganciata provocando decine di morti e feriti.

Ecco quali sono le formazioni ufficiali di Napoli-Verona:

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanzo, Demme, Elmas, Lobotka, Mertens, Petagna, Politano, D’Agostino. Allenatore: Gattuso.

  • Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic. A disposizione: Silvestri, Berardi, Veloso, Lovato, Salcedo, Udogie, Cetin, Ruegg, Magnani, Sturaro, Colley, Lasagna. Allenatore: Juric.

20:41 - Le squadre rientrano in campo. Sta per iniziare Napoli-Verona, diretta dall'arbitro Chiffi: a breve il fischio d'inizio.

20:40 - Striscione in Curva allo stadio Maradona di Napoli: "Forza vinciamo che poi ci riabbracciamo"

20:30 - Tutto pronto allo stadio Maradona. Le squadre fanno rientro negli spogliatoi e si apprestano a rientrare sul terreno di gioco per il fischio d'inizio di Napoli-Verona.

20:15Atalanta-Milan e Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: fuori Muriel e CR7, Leao guida i rossoneri. Tre partite per decidere chi andrà in Champions League.

20:00 - Le squadre sono scese in campo per il consueto riscaldamento pre-partita. Mancano poco più di mezz'ora al fischio d'inizio di Napoli Verona.

20:00 - Hellas Verona, Veloso: "Prepariamo ogni partita al meglio, proveremo a fare il nostro gioco". Leggi le parole del giocatore del Verona prima della partita.

19:58 - Hellas Verona, Bessa: "Oggi è un palcoscenico importante per noi, cercheremo i tre punti!". Ecco le dichiarazioni del giocatore veronese nel pre-partita.

19:33 - Elmas sprona i compagni di squadra e scommette su Hirving Lozano. Messaggio sui social: "Oggi segna il mio amico Lozano" (foto Elmas-Lozano)

19:30 - Contestazione di alcuni tifosi del Napoli all'esterno dello stadio Maradona (guarda il video). I tifosi ce l'hanno con la società per la decisione di condurre il pullman della squadra allo stadio attraverso l'ingresso secondario in via Marconi, apparentemente per evitare di incontrare l'appostamento di circa duecento-trecento tifosi che stavano aspettando il bus fuori allo stadio.

19:25 - I giocatori del Napoli assaporano l'erba dello stadio Maradona prima di indossare i completini e cominciare il riscaldamento. In campo Lozano, Politano, Di Lorenzo e altri.

19:15 - Stasera il Napoli scenderà in campo con la prima maglia classica, di colore azzurro.

19:10 - Il pullman del Napoli entra dall'ingresso secondario di via Marconi e beffa i circa 2-300 tifosi del Napoli che stavano aspettando la squadra all'esterno dello stadio Maradona (Video dei tifosi del Napoli)

19:00 - Il pullman della SSC Napoli con a bordo la squadra è appena arrivato ai cancelli di Fuorigrotta, allo stadio Maradona. Tanti tifosi azzurri ad attendere la squadra per un ultimo saluto prima dell'attesissima sfida di questa sera contro l'Hellas Verona. Il Napoli deve vincere per un posto in Champions League l'anno prossimo.

Probabili formazioni Napoli-Verona

Genoa napoli
Napoli Verona, Gattuso

Napoli Verona in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al calcio Napoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top