27-01-2026
12:38
Ultime notizie UEFA Champions League - La conferenza stampa di Scott McTominay per Napoli-Chelsea di Champions League. Guarda il video gratis grazie a CalcioNapoli24 dove vi mostreremo la conferenza di McTominay per la partita di Champions Napoli-Chelsea.
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito le dichiarazioni integrali della conferenza stampa del giocatore del Napoli Scott McTominay. Il giocatore del Napoli ha risposto alla domande dei giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia di Napoli-Chelsea. Di seguito le dichiarazioni e la diretta video della conferenza stampa di McTominay.
"Come sto? Faccio del mio meglio per recuperare partita dopo partita, è quello per cui siamo pagati. Sono molto grato del supporto dei tifosi del Napoli e dello staff e del club, speriamo di fare una fantastica partita domani sera in una atmosfera incredibile.
Cosa ci ha detto Conte? Dobbiamo sempre rimanere concentrati, abbiamo tante partite davanti a noi e cercheremo di continuare a dare sempre il meglio.
Sconfitta con la Juve può darci la carica? Abbiamo visto gli errori fatti, migliorare lo si può fare a testa alta e lavorando come abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi.
Come si convive con l'emergenza infortuni? Il calcio è questo, quando si giocano tante partite è difficile ma lo dobbiamo accettare: a volte non è una situazione semplice da gestire per lo staff, fa parte del gioco e lo devi accettare, devi cercare di dare il massimo quando sei pronto, come succederà domani dove servirà la performance migliore e non vedo l'ora di giocarla.
Giocare più cross per colpire di testa? Ho una testa molto grande come dice Hojlund (ride, ndr). Io cerco di farmi trovare sempre pronto per l'opportunità di segnare di testa o al volo di piede. Per me è importante cercare di arrivare più in avanti possibile. Ora gioco più indietro con Lobotka, mi piace farlo così come mi piace arrivare in area di rigore.
Chelsea squadra giusta per segnare il gol che vale i playoff? Ricordo il gol segnato con il Manchester United, ma sembra lontanissimo: è cambiato tanto da allora, ma è l'opportunità di giocare contro una squadra forte con tanta qualità, è importante per tutti noi giocare bene per passare il turno.
Tiro da fuori? Ottimo punto di domanda, anche mio padre spesso mi dice di tirare da fuori area. Ogni volta che riguardo le partite vedo delle chance in cui avrei potuto farlo. Di norma fai ciò che è giusto per la squadra, magari tiri impulsivamente e non aiuti la squadra: dipende dalle varie occasioni.
Serie A contro Premier League? La partita di domani è fondamentale, conosco la Premier molto bene ed è una opportunità per noi di dare il meglio contro una squadra ottima con idee, non sarà facile ma il calcio non lo è mai. Ci sono sempre momenti difficili da gestire.
Il Manchester United? Non mi sorprende Carrick, è un ragazzo che rispetto molto. Mi hanno aiutato tanto quando sono stato lì e gli auguro il meglio. I primi risultati sono stati ottimi e li ho visti, spero continui così anche nelle prossime partite.
Rosenior? Sono impressionato da lui, è molto giovane e ha tante idee ma mi concentro su ciò che possiamo fare noi. Penso sarà una bella partita.
Lukaku e le assenze sue e di De Bruyne mi hanno reso versatile? Ho imparato molto, ho cambiato spesso posizione in campo ma da quando sei bambino devi adattarti alle richieste dell'allenatore, devi prenderla come una sfida personale e ho sempre cercato di farlo nella mia carriera. Non c'è mai stato un momento in cui non abbia preso un consiglio da compagni o allenatori, ti aiuta ad essere versatile"
Napoli-Chelsea di Champions League, vi proporremo un ampio palinsesto, tutto gratis su CalcioNapoli24! Seguiremo tutto a 360° con contenuti sui nostri account Instagram, Tiktok e via Youtube, grazie ai nostri inviati. Questo il programma di martedì e mercoledì per Napoli Chelsea di Champions League:
Il Napoli è pronto alla ottava giornata di Champions League contro il Chelsea. Intanto, sono arrivati gli aggiornamenti e le informazioni per Napoli Chelsea con il programma completo di CN24 Tv. Sarà tutto trasmesso in diretta gratis sul nostro canale Youtube e sul canale 79 del digitale terrestre.
Questo il programma di martedì e mercoledì per NapoliChelsea di Champions League:
Martedì 27 gennaio
Mercoledì 28 gennaio
03/04/26, 11:15
Redazione
02/04/26, 11:00
Redazione
02/04/26, 22:30
Redazione
03/04/26, 08:15
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Parma
Genoa
Torino
Cagliari
Fiorentina
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR