Mediaset gela i tifosi della Roma: ecco dove sarà trasmessa la gara contro il Bayer
21:38
Brutte notizie per i tifosi della Roma che si preparavano a vedere in chiaro su Italia 1, questa sera, il match di Champions League che la Roma disputerà a Leverkusen contro il Bayer. Questo, infatti, era quanto programmato. Mediaset, invece, ha fatto marcia indietro e non trasmetterà in chiaro la sfida dei giallorossi.
La partita di Leverkusen, infatti, verrà trasmesso solo sui canali a pagamento di Mediaset Premium. Una decisione che ha scatenato le proteste dei tifosi sulle radio locali e sui social network. I supporters che ancora non l'hanno fatto dovranno pagare l'abbonamento a Premium per vedere la gara, oppure ingegnarsi per trovare metodi alternativi, come collegarsi col pc in streaming su network europei, chiaramente violando la legge.
Di certo questa volta non potranno affidarsi al canale pubblico tedesco ZDF, visibile in chiaro sulla piattaforma dell'emittente satellitare Sky, visto che la gara in Germania verrà trasmessa da Sky Deutschland a pagamento.
Sono invece fortunati i tifosi della Roma, o anche i tifosi neutrali che semplicemente vorranno vedere questa partita di Champions League, residenti nella zona Nord-Occidentale di Milano, come Varese, Como e zone limitrofe, perchè sul digitale terrestre hanno la possibilità di captare il segnale della tv svizzera RSI La2, seconda rete della tv della Svizzera italiana, che trasmetterà Bayer-Roma in diretta e in chiaro.

