Pedullà su Lo Celso-Napoli: "Il Tottenham dovrebbe aprire al prestito, accollandosi buona parte dell'ingaggio"

Calcio Mercato  
Pedullà su Lo Celso-Napoli: Il Tottenham dovrebbe aprire al prestito, accollandosi buona parte dell'ingaggio

Calciomercato Napoli - Lo Celso è fattibile in azzurro solo in prestito e se il Tottenham si accollasse parte dell'ingaggio: lo dice Pedullà

Calciomercato NapoliGiovani Lo Celso in uscita dal Tottenham, ma il club inglese poiché ha pagato tanto per portarlo a Londra, non vorrebbe incassare zero euro da un nuovo prestito. "Tra l’altro quella di Giovani è una storia che coinvolge, guardacaso, lo stesso Psg che lo portò in Francia nel 2019 strappandolo al Rosario Central. Operazione da circa 10 milioni, Giovani aveva vent’anni e pensava di poter mettere tenda a Parigi. Ma presto sarebbe andato in prestito al Real Betis che lo avrebbe riscattato per oltre 20 milioni, prima che si materializzasse il Tottenham, esattamente tre anni fa", commenta la Gazzetta dello Sport.

Lo Celso

Lo Celso-Napoli, la situazione

Sul suo futuro, invece, Alfredo Pedullà su Gazzetta scrive:

"Lo Celso ha bisogno di giocare, anche con una certa continuità, non avrebbe senso una partita e due parcheggi in panchina. Il Napoli si è messo in corsa, staccando il tagliando e anticipando buona parte della concorrenza. C’è un discorso in uscita aperto, riguarda Zielinski che sta parlando con il West Ham e ci sta pure che alla fine si possa arrivare a una quadratura. Non bisogna dimenticare la situazione di Fabian Ruiz che ha un contratto in scadenza e che potrebbe anche decidere di restare senza rinnovare. E quindi un rinforzo si impone, nella lista di sicuro c’è Barak ma almeno oggi non è in cima. Lo Celso convince per le indiscutibili qualità e per la duttilità che gli consentirebbe di essere impiegato in più ruoli. I rapporti tra Giuntoli e Paratici sono eccellenti, il Tottenham dovrebbe aprire al prestito accollandosi una buona parte dell’ingaggio. Se il Napoli potesse, andrebbe a sbattere lì, proprio su Lo Celso con la sicurezza di un salto di qualità enorme. La concorrenza? Certo, c’è sempre: anche in Spagna da parte di chi vorrebbe fare la stessa operazione che ha privilegiato il Villarreal, un bel prestito senza impegni o scrupoli. Ma su Giovani ha messo gli occhi la Fiorentina, per ora con timidezza perché c’è una priorità (la vicenda Milenkovic) e perché ci dovrebbe essere almeno un altro esubero a centrocampo, ben oltre il trasferimento di Pulgar al Flamengo. Di sicuro i prossimi giorni di Lo Celso non saranno banali, dovrà scegliere tra tante proposte".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top