Il giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano, ha riferito alcuni aggiornamenti circa le trattative del Napoli:
"Anche Lorenzo Lucca resta un nome caldissimo per l’attacco del Napoli. Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati contatti diretti tra i presidenti Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo, per iniziare a delineare i contorni di un possibile trasferimento dell’attaccante dell’Udinese in azzurro. Non siamo ancora nella fase conclusiva dell’operazione, ma il nome di Lucca è sempre stato sul taccuino del Napoli.
E ora, con l'uscita di Osimhen che si fa sempre più concreta, potrebbe diventare un obiettivo prioritario. Intanto, continua il braccio di ferro con il Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen. Napoli e Galatasaray restano in contatto strettissimo, anche in questi minuti, per cercare di trovare un'intesa definitiva non solo sulla cifra – i famosi 75 milioni della clausola – ma soprattutto sulle modalità di pagamento e le necessarie garanzie bancarie. Insomma, doppio fronte aperto per il Napoli, che lavora in parallelo: da una parte si cerca di chiudere al meglio la cessione di Osimhen, dall’altra si spinge forte su Lucca, per non farsi trovare impreparati. Già nelle prossime ore o nei prossimi giorni potremmo avere novità importanti su entrambi i fronti".