Calciomercato Napoli - Neanche il tempo di archiviare la gioia per lo scudetto conquistato, che il Napoli è subito pronto a tuffarsi nel futuro. A prescindere dalla decisione di Conte di restare o meno, la squadra ha bisogno di rinforzi di valore perchè l'anno prossimo affonterà anche la Champions League.
Patron De Laurentiis, secondo Sportmediaset, ha stanziato un budget acquisti da 150-180 milioni per la prossima campagna estiva. Ecco gli obiettivi azzurri per il centrocampo:
"Un centrocampista di livello arriverà sicuramente dal campionato italiano. Primo nella lista è il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, 28 anni e una stagione complicata ormai alle spalle. Già a gennaio c’era una trattativa ben avviata, ma poi fu il giocatore a frenare, sperando di riconquistare la considerazione del mondo giallorosso nei suoi confronti. Ha un contratto in scadenza nel 2026 e potrebbe venire via per una quindicina di milioni. Sono invece sempre 40 i milioni che l’Inter chiede per Davide Frattesi, 25 anni, a maggior ragione dopo i due gol decisivi contro Bayern Monaco e Barcellona nei quarti e nelle semifinali di Champions League. Diversa la situazione di Lewis Ferguson, 25 anni, valutato dal Bologna 40 milioni esattamente come Frattesi. Non è in pole position perché ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, pur essendo molto apprezzato dal punto di vista tecnico".