Quanto tempo starà fuori Lozano? La risposta sta in un esempio sempre in casa Napoli che sul piano degli infortuni non si è fatto mancare nulla, soprattutto quest'anno. Di fatto l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa fede sull'esempio dell'infortunio alla spalla capitato a Mertens per provare ad immaginare quali siano i tempi di recupero di Lozano. Intanto c'è anche l'ipotesi di evitare l'intervento chirurgico.
Mertens il 5 luglio scorso si è sottoposto ad un’operazione per la stabilizzazione della spalla sinistra, è tornato in campo il 3 ottobre a Firenze. L’esempio di Dries è fondamentale per capire quanto sarà importante accertarsi se sia necessario o meno l’operazione, in molti casi basta il trattamento conservativo che comunque prevede l’immobilizzazione per alcune settimane e poi un percorso riabilitativo.
È una stagione sfortunata per Lozano che lo scorso 11 luglio nella gara di Gold Cup contro Trinidad e Tobago ha rimediato un brutto infortunio all’occhio sinistro che gli è costato un mese di stop e il ritardo nella preparazione atletica. A dicembre poi ci sono stati i quindici giorni di stop causa Covid. Lozano sembrava in ripresa, a Bologna aveva realizzato una doppietta, nella seconda gara con il Messico contro Costa Rica era stato nominato il migliore in campo. Il Chucky è costretto a fermarsi di nuovo e, in attesa di tutti gli esami strumentali e degli approfondimenti necessari, sembra costretto ad un altro stop abbastanza lungo.