Bianchi: "Handanovic sembrava Garella! Napoli cotto, giocare le coppe è problematico. Feci arrabbiare Maradona a San Siro..."

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio18:30  

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Possibile che l’Inter non capisca che deve lasciare liberi Albiol e Koulibaly e bloccare gli altri? D’accordo, ma in questi casi, quando recuperi la palla, devi tentare anche di giocare lungo sperando di raccogliere la ribattuta. Solo che adesso non è elegante fare “palla lunga e pedalare”...La squadra di Sarri si muove compatta, non ce n’è uno fermo. Davvero bravi. Handanovic salva con il piede: sembrava il mio Garella, ve lo ricordate? Comunque l’Inter fa catenaccio, sia ben chiaro. Maradona si arrabbiò a San Siro? Già, eravamo negli spogliatoi. Diego prende un limone e comincia a palleggiare. Ne fa una trentina, di tocchi. Io gli dico: “Queste sono cose da circo, non servono a niente”. Lui mi fa: “Provi lei”. Prendo il limone e comincio. Uno, due, tre, dieci, quindici, venti, trenta, trentacinque... Ho vinto io e Diego non mi ha mai perdonato. Ogni volta mi chiedeva la rivincita e io non gliela concedevo. Sono stanchi, si vede. Dopo le sfide contro la Roma e contro il City è normale. Se Icardi giocasse nel Napoli, quante occasioni avrebbe? Un’infinità. Ma io dico: avete un centravanti che è un animale da gol e non gli fate arrivare neanche un pallone? A me pare uno spreco. Il Napoli è cotto: guardate che giocare le coppe è problematico, non c’è tempo per recuperare, non si riassorbe neanche una botta. E comunque il pareggio va bene a Sarri e pure a Spalletti. Nel secondo tempo mi aspettavo qualcosa di più dall’Inter, sono sincero: un gioco più propositivo, come si dice oggi. In Italia si vince se non prendi pochi gol, mica se ne fai tanti".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top