GRAFICO - I migliori ed i peggiori di Dnipro-Napoli: delude chi ti aspetti faccia la differenza

Zoom  
GRAFICO - I migliori ed i peggiori di Dnipro-Napoli: delude chi ti aspetti faccia la differenza

Impresa storica sfiorata per il Napoli che perde a Kiev e manca l'opportunità di conquistare la prima finale europea dell'era De Laurentiis: gli azzurri incontrano un Dnipro ben organizzato in difesa che concede poco: Higuain al 7' minuto ha l'opportunità di portare subito in vantaggio il Napoli, ma spreca tirando la palla addosso ad un ancora fenomenale Boyko che sembra avercela particolarmente con l'argenitino. Gli azzurri attaccano ed il Dnipro difende, fino a quando, al 58' arriva il vantaggio degli ucraini ad opera ancora di Seleznyov (aveva segnato anche all'andata). Il Napoli attacca, ma non riesce a segnare, è fuori dall'Europa League insieme all'amarezza del popolo napoletano. 
 

I PEGGIORI - Dovevano fare la differenza, ma invece stasera falliscono: Higuain, Callejon e Gabbiani sono stati praticamente irriconoscibili, ombre di se stessi.  L'argentino non ne combina una giusta, sembra l'ombra del fenomeno che ha incantato Napoli ed i Napoletani, sbaglia l'80% dei palloni giocati, a volte è quasi irritante, ma deve prendersela solo con se stesso, di occasioni ne ha avute, ma le ha sprecate. Doveva essere la mossa a sorpresa che avrebbe dovuto impaurire gli avversari, ma manolo Gabbiadini, così come il compagno Callejon, per la maggior parte della gara sparisce dal campo, è uno spettatore non pagante. 

I MIGLIORI - Pomossa la coppia di centrali difensivi, enntrambi reggono bene le poche giocte del Dnipro:  Raul Albiol è attento nel marcare gli attaccanti avversari. Britos avrebbe potuto fer meglio in occasione del gol degli ucraini, ma c'è l'attenuante della trattenuta irregolare di Seleznyov. Da premiare anche la prestazione di Dries Mertens: il belga viene lasciato in panchina al posto di un deludente Gabbiadini, prova subito a cambiare la partita ed in parte ci riesce. 
 

di Giuseppe Cautiero

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top