La Supercoppa italiana negli USA? Addio Arabia Saudita, nuova ipotesi per il 2027
10:00
Nuova ipotesi per la Supercoppa italiana
La Supercoppa italiana negli Stati Uniti d'America? Clamorosa ipotesi per la prossima edizione della competizione in programma nel 2027! Se quest'anno è confermato che la competizione si terrà in Arabia Saudita, dalle prossime stagioni il calcio italiano potrebbe traslocare oltreoceano.
Supercoppa italiana
Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, l'ipotesi di giocare la Supercoppa italiana in USA è stata avanzata dall'imprenditore milanese Paolo Zampolli, amico di Donald Trump, diplomatico all'ONU e inviato speciale per le partnership globali degli USA.
A dicembre si disputerà l’ultima edizione in Arabia: i sauditi per il futuro non hanno ritenuto infatti opportuno esercitare il diritto di rinnovo.Venerdì Simonelli sottoporrà la questione al Consiglio di Lega, anche per decidere se confermare il format a 4 squadre o tornare all’antica formula. La Supercoppa tornerebbe in cartellone in estate.
