Annalisa Pennino: "Così ho conosciuto mio marito Baldari! Il nostro primo gatto si chiama Hamsik..."

Sport e Spettacolo  
Annalisa Pennino e Guido BaldariAnnalisa Pennino e Guido Baldari

La storia d'amore fra l'attrice Annalisa Pennino e il capo ufficio stampa del Napoli Guido Baldari

Oggi sulle pagine del quotidiano La Repubblica un'intervista all'attrice Annalisa Pennino, nota tra le altre cose per il ruolo di Ada nella soap-opera "Un posto al sole", ma anche per essere la moglie di Guido Baldari, il capo ufficio stampa della SSC Napoli.

Annalisa Pennino e Guido Baldari

Annalisa Pennino è la moglie di Guido Baldari, capo ufficio stampa della SSC Napoli, e anche di questo ha parlato nell'intervista pubblicata oggi su Repubblica: "Avevo la tv privata negli anni in cui il presidente Aurelio De Laurentiis produceva cinepanettoni e organizzava interviste per promuovere i film. Ci contattarono e andai all’hotel Vesuvio per la presentazione di “Colpi di fortuna”, un titolo ben augurante. Lì, infatti, incontrai quello che sarebbe poi diventato mio marito, Guido Baldari".

Così si è trasferita a Napoli, cosa la lega alla città? "Sono nata a Benevento e cresciuta in campagna, quando ho bisogno di tranquillità cerco un prato verde ma ormai non torno più nel Sannio. Napoli mi piace tantissimo, è una città che ho imparato a conoscere. Questo mare mi rilassa, adoro in particolare i panorami e gli scorci".

Inutile chiedere per quale squadra tifa... "Napoli naturalmente, anche se prima non seguivo molto il calcio. Ho cominciato ad amarlo andando allo stadio: viverlo da vicino, e non attraverso il filtro della tv, è un’altra cosa, ti appassiona moltissimo".

Perciò il suo primo gatto si chiama Marek Hamsik. Poi ne ha adottati sette in tutto... "I gatti li venero e mi danno molta serenità. È faticoso curarne sette ma lo faccio con amore: li abbiamo salvati tutti, se ne è aggiunto quasi uno all’anno per ogni anno di matrimonio (mi sono sposata nel 2016). C’è Bach che ha il pelo bianco e nero come un pianoforte, Sole salvato in Trentino (Val di Sole) durante un ritiro del Napoli, Minu e Trilli che sono mamma e figlia, poi Nuvola salvata in Puglia. Infine c’è Harry preso dal centro di allenamento di Castel Volturno, il nome è un omaggio a Harry Potter, che è uno dei miei personaggi preferiti".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    31
    7
    6
    18
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top