Ultime news calcio. Cattive notizie per Simone Inzaghi in vista di Inter-Napoli: Stefan De Vrij è stato colpito duramente alla caviglia e salterà la partita di giovedì contro il Sassuolo. Si tratta di un'amichevole e quindi nessuno crede che abbia senso rischiare l'olandese. Lo staff medico effettuerà infatti i consueti accertamenti e poi valuterà una prima stima di recupero, con il Napoli all'orizzonte (4 gennaio): la sua presenza non può essere al momento esclusa né data per scontata.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno invece lavorato in gruppo sia Joaquin Correa che Danilo D'Ambrosio, entrambi in fase di rientro da settimane di stop per infortunio e poi di lavoro individuale.
Marcelo Brozovic ha scelto invece di anticipare di due giorni il proprio rientro dalle vacanze post-Mondiale. Il centrocampista croato si è allenato ad Appiano Gentile dando il netto segnale di arrivare al big match contro la capolista della Serie A nella miglior condizione possibile. Lautaro Martinez rientrerà a Milano giovedì e venerdì 30 svolgerà il primo allenamento: difficile, ma non impossibile, vederlo in campo contro il Napoli, visto che avrà 5 allenamenti per convincere Inzaghi.