Il Mattino - Allarme Coronavirus, Serie A: si può giocare oggi! A porte chiuse le gare rinviate ieri

Serie A  
San SiroSan Siro

Coronavirus Itlaia, è allarme! La Serie A si ferma con quattro gare, rischio porte chiuse per tutta la stagione. Si può recuperare già oggi con quelle di ieri

Ultimissime calcio Napoli - Si ferma gran parte della Serie A. Quattro le gare sospese: Inter-Sampdoria, Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari, nella giornata di ieri. Allarme Coronavirus in Italia, l'unico precedente risale al ’73, l’anno del colera: Napoli e Bari non poterono giocare per il rifiuto dei rispettivi avversari, Genoa e Verona, che temevano di subìre il contagio durante la trasferta. Il calcio italiano valuta cosa potrà fare il campionato di Serie A. Il Mattino riporta che c'è l'ipotesi di giocare oggi le quattro gare rinviate ieri ma a porte chiuse. Questa sarà anche la settimana delle Coppe europee con l’Inter che ospita il Ludogorets: dall’Uefa fanno sapere che si giocherà ma non si sa se senza tifosi o in campo neutro. La soluzione più clamorosa sarebbe anche la più logica, far giocare cioè il campionato a porte chiuse e il problema principale viene dal calendario. Possibile rinvio di Napoli-Inter di Coppa Itlalia della prossima settimana, per recuperare Inter-Sampdoria. Ci potrebbe essere il caso di recuperare anche il 20 maggio, ovvero quattro giorni prima dell’ultimo turno di Serie A.

Oggi la Federcalcio dovrebbe esprimersi sulle scelte da prendere. Giovanni Malagò, è in perfetta sintonia con gli allarmi lanciati dal mondo della politica. «Credo che in questo momento il mondo dello sport non debba andare per conto proprio ma essere allineato con le disposizione delle autorità preposte, su tutte il Governo. Ecco perché ci siamo adeguati al decreto del Consiglio dei ministri, a prescindere dal fatto che qualcuno possa condividerlo o meno, così come sarebbe stato poco elegante oltre che sbagliato anticipare le mosse del Governo. Stiamo parlando di tante manifestazioni sportive e non solo di alcune partite di calcio.

Campionato a porte chiuse? Il Governo ci sta pensando: ci sarebbero problemi legati a quelle persone che hanno acquistato in anticipo i biglietti però bisogna rendersi conto che vanno salvaguardati alcuni interessi primari, come la salute degli sportivi e dei tifosi. Il nostro obiettivo è quello di riprendere le attività il prima possibile ma i problemi del calendario passano in secondo piano e poi non sono di competenza del Coni. Quello che urge adesso è capire cosa fare ora dopo ora, le nostre decisioni dovranno allinearsi agli avvenimenti che cambiano continuamente».

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top