Giudice Sportivo: Atalanta-Torino si gioca! Salernitana e Udinese rischiano la penalizzazione

Serie A  
Giudice Sportivo Serie AGiudice Sportivo Serie A

Ultimissime notizie di Serie A sui rinvii delle partite Atalanta-Torino si gioca, rinviate le decisioni per Salernitana Venezia e Fiorentina Udinese, con Salernitana e Venezia a rischio sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica

Ultimissime notizie di Serie A sui rinvii delle partite Atalanta-Torino si gioca, rinviate le decisioni per Salernitana Venezia e Fiorentina Udinese, con Salernitana e Venezia a rischio sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica.

Giudice Sportivo: le decisioni sulle partite di Serie A rinviate

È arrivato il comunicato sulle gare rinviate lo scorso 6 gennaio per Covid: il giudice sportivo ha deciso che Atalanta-Torino si giocherà regolarmente, la Lega Serie A dovrà disporre la gara di recupero. Attesa per Salernitana e Udinese, che dovranno presentare ulteriori documentazioni per motivare la loro assenza alle partite rispettivamente contro Venezia e Fiorentina.

l giudice sportivo si è espresso in merito ai rinvii di tre gare in programma lo scorso 6 gennaio, nel turno dell'Epifania. Queste partite non si sono giocate a causa dei provvedimenti Asl che hanno bloccato alcune tra le squadre più colpite dal Covid in quel periodo. Tra queste il Torino, che in quel primo turno del 2022 era impegnato a Bergamo contro l'Atalanta. I granata di Juric non si sono presentati al Gewiss Stadium, aspettati i canonici 45 minuti l'arbitro Giacomelli ha constatato l'assenza della squadra ospite che, nel ricorso inviato il giorno seguente, si è appellata alla cosiddetta "causa di forza maggiore". In data 5 gennaio, infatti, era arrivato il provvedimento Asl che imponeva un periodo di quarantena domiciliare per ogni componente del gruppo squadra del Torino per almeno 5 giorni. Il TAR Piemonte, nei giorni successivi, sospese quel provvedimento, che era però regolarmente valido nel giorno della partita, rappresentando così un chiaro impedimento per la squadra granata. Per questo motivo, il giudice sportivo ha disposto che questa gara dovrà regolarmente giocarsi, ordinando alla Lega di Serie A di fissare una data per il recupero.

Le altre partite, invece, restano ancora sub iudice, non è infatti arrivata una decisione definitiva. Salernitana e Udinese non si sono presentate agli appuntamenti con Venezia e Fiorentina, sempre a causa di provvedimenti Asl arrivati in seguito a numerosi casi di positività al Covid. La differenza con quanto accaduto a Torino, però, riguarda la natura dei provvedimenti stessi. Se in casa granata era arrivato lo stop per l'intero gruppo squadra, Salernitana e Udinese hanno ricevuto solo degli ordini di isolamento dei positivi e di quarantena per alcuni contatti stretti, non comportando questo l'esplicita interruzione delle attività. I due club in questione, quindi, sono chiamati dal giudice sportivo a presentare, entro 7 giorni, una documentazione che attesti il numero di giocatori positivi o posti in quarantena e quelli, invece, effettivamente disponibili per la disputa della gara. Solo dopo quest'integrazione, il giudice sportivo emetterà un provvedimento definitivo.

Tutte le news sul calciomercato e sul Serie A

Giudice Sportivo Serie A: Salernitana, Udinese, Atalanta torino
Giudice Sportivo Serie A
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top