IL GIORNO DOPO Napoli-Inter: il problema inutile da negare, il ridimensionamento e i limiti oggettivi e strutturali

Rubriche  
IL GIORNO DOPO Napoli-Inter: il problema inutile da negare, il ridimensionamento e i limiti oggettivi e strutturali

Il giorno dopo Napoli – Inter. Non è stagione. O almeno, non è un buon periodo della stagione. Bene l’approccio. Buona l’intensità iniziale. Buone anche tante geometrie. Ma niente è bastato. Tra le altre cose, è mancato ancora una volta quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Lo scorso anno, il tiro di Elmas si sarebbe infilato all’incrocio dei pali, ieri Sommer è volato a tirarlo via dalla porta.  Il missile terra aria di Politano si è schiantato sulla traversa. Magari nella passata stagione, dopo aver toccato il montante, si sarebbe infilato in porta. E invece, sul finire del tempo, al primo vero tiro in porta, passano gli avversari. L’azione è viziata da un fallo in partenza. Tanto chiaro quanto incomprensibile non notarlo.

Il giorno dopo Napoli – Inter. Stessa musica nella ripresa. La squadra ci prova a rimetterla in piedi. In piedi non ci resta Osimhen abbattuto da un avversario in piena area.  Si continua a sorvolare. Incredibile o quasi. Niente, non è serata. Un rimpallo lancia Lautaro sulla sinistra. Il suo traversone rasoterra taglia la retroguardia azzurra come il burro. Si avventa Barella. Sotto di due. Napoli che prova a riaprirla. Sommer è sempre pronto. Evita la capitolazione in più di un’occasione. Squadra che si sbilancia e che inevitabilmente, finisce per beccare il terzo. Meret si distende per le terre e Thuram infila a porta vuota.

Il giorno dopo Napoli – Inter. La squadra ha dei limiti oggettivi e strutturali e in questo periodo, anche qualche assenza di troppo e la fortuna è avara nel tendergli una mano. Ieri ha subito tre reti con tre tiri. Non ha quindi concesso tanto. Ma, di contro, per buttarla dentro, pare che debba calciare decine di volte a porta. La scorsa stagione, Osimhen, come la toccava, finiva in porta, da qualsiasi posizione.

Il giorno dopo Napoli – Inter. Il gruppo ha ben accettato il cambio della guida tecnica, Inizia a recepirne le direttive. E’ stato recuperato alla causa Elmas, accantonato dalla precedente gestione, e ieri tra i migliori. Il dato più preoccupante è la tenuta atletica. Il Napoli dura poco e ieri si sono fatte sentire anche le fatiche di Madrid. Non è ancora Natale il triangolino cucito in petto, inizia a scucirsi. Ma questo organico, rimesso a posto fisicamente, è secondo a pochi. Esiste, inutile negarlo, un problema portiere. Non appare sereno e lo si nota quando è indeciso se uscire o meno. Toccherà al mister provvedere. La prossima gara potrebbe anche essere quella della svolta. O quella del definitivo ridimensionamento. Staremo a vedere.

Stefano Napolitano

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    55

    24
    17
    4
    3
  • logo InterInterCL

    54

    24
    16
    6
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    50

    24
    15
    5
    4
  • logo LazioLazioCL

    45

    24
    14
    3
    7
  • logo JuventusJuventusEL

    43

    24
    10
    13
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    24
    12
    6
    6
  • logo MilanMilan

    38

    23
    10
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    38

    23
    9
    11
    3
  • logo RomaRoma

    34

    24
    9
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    30

    24
    8
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    24
    6
    10
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    24

    24
    6
    6
    12
  • 14º

    logo LecceLecce

    24

    24
    6
    6
    12
  • 15º

    logo VeronaVerona

    23

    24
    7
    2
    15
  • 16º

    logo ComoComo

    22

    24
    5
    7
    12
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    4
    9
    11
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    24
    4
    8
    12
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top