Al “Penzo” arriva il Napoli, il Venezia cerca l’impresa. I lagunari vogliono allungare sulla zona rossa della classifica ma la squadra di Spalletti appare, quantomeno sulla carta, un avversario proibitivo come racconta Tuttosport.
"I ragazzi di Zanetti potranno sfoggiare alcuni tra i pezzi pregiati del mercato: Ullmann e Cuisance dovrebbero partire da titolari nel 4-3-3. Panchina, almeno inizialmente, per Nani e Nsame. I lagunari recuperano Aramu e proveranno a difendere basso, lasciando il pallino del gioco al Napoli per poi punire in contropiede grazie alla velocità di Okereke e al dinamismo e all’intelligenza di Henry.
Almeno i precedenti, infine, non danno sfavorito il Venezia: l’ultima sfida in A tra le due si è giocata nel 66-67 ed è terminata 0-0. Nella massima serie, il Venezia ha vinto due volte contro il solo successo dei partenopei, che hanno centrato la vittoria nella propria storia recente solo nella gara d’andata. I ragazzi di Zanetti vogliono evitare che questo esito si ripeta"