Tommaso Starace da record, il magazzinere di Vico Equense taglia un traguardo: 32 ritiri con la Ssc Napoli!

Rassegna Stampa  
Tommaso Starace da record, il magazzinere di Vico Equense taglia un traguardo: 32 ritiri con la Ssc Napoli!

Tommaso Starace magazzinere della Ssc Napoli taglia il traguardo di 42 anni nel club azzurro e 32 ritiri pre campionato al seguito della squadra dall'epoca di Maradona

Ultimissime calcio Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino dedica spazio ad una vera e propria istituzione della Ssc Napoli, il magazzinere Tommaso Starace.

Il suo ritiro precampionato è cominciato ieri, all’alba. Due giorni e mezzo prima degli azzurri. Tommaso Starace, 64 anni, di cui 42 trascorsi alservizio del Napoli, è salito a Dimaro, dove da domani i calciatori iniziano ad allenarsi agli ordini di Ancelotti. È il capo-magazziniere e la sua squadra è composta da tre collaboratori. Scarpe da sistemare, tute e maglie da lavare, palloni da recuperare dopo le due sedute sul campo di Carciato. Ma non solo. Perché questo omone dal sorriso largo riesce ad essere sempre ottimo collante negli spogliatoi accogliendo i nuovi alla sua maniera. Con battute, consigli, tagliate di frutta e caffé, quella miscela che ha conquistato generazioni di allenatori e calciatori, offerto al “mister” perfino in campo. Da un po’ di tempo Starace si è convertito ai social, diffondendo divertenti immagini di Casa Napoli. È un punto di riferimento per i tifosi, soprattutto durante il ritiro precampionato

Tommaso Starace, da 42 anni magazziniere Ssc Napoli

Tommaso Starace riabbraccia Diego Armando Maradona

Quarantadue anni sotto la stessa bandiera, quella azzurra. Un esempio di assoluta fedeltà nel rutilante mondo del pallone, mai geloso dei guadagni di calciatori e allenatori. Starace entrò nel Napoli come aiuto del cuoco sorrentino Raffaele Maresca, che curava i pranzi dei giocatori delle giovanili nella foresteria di via Crispi, dove era la sede sociale fino all’inizio degli anni ‘80. Poi il trasferimento al Centro Paradiso e nell’86 lo spostamento dalla cucina al magazzino, al fianco di Gaetano Masturzo e Tonino D’Iglio, assistiti dal ciabattino Salvatore De Paolis, il primo che “curò” le mitiche Puma di Maradona. Quello di Dimaro è il ritiro numero 32. Il primo nella stagione dello scudetto, quando Diego si presentò più tardi in Trentino perché aveva vinto la Coppa del mondo in Messico. 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top