Notizie Napoli calcio. Il Napoli si avvia a concludere la stagione con il ritorno in Champions League e la conferma del terzo posto. Nell'ambiente resta il rammarico per lo Scudetto svanito, ma il presidente De Laurentiis si dice soddisfatto per l'obiettivo societario centrato.
Incamerati i soldi vitali per la sussistenza, il patron De Laurentiis sta già pianificando le operazioni in vista della prossima stagione: ad iniziare dalla conferma di Spalletti. L'edizione odierna di Repubblica ha fatto il punto su ciò che sta succedendo in casa SSC Napoli:
Soltanto il terzo posto vale un premio di 21.8 milioni, a cui si aggiungerà nelle prossime settimane la parte più sostanziosa del tesoro, garantita al Napoli dalla sospirata qualificazione Champions. Sono i soldi ( una settantina di milioni complessivi, se gli azzurri si faranno valere nella fase a gironi) di cui De Laurentiis aveva urgente bisogno per rimettere a posto i conti e scongiurare lo spettro di un default.
La posta in palio era la sopravvivenza ad alti livelli del club e per questo non è in discussione il futuro di Luciano Spalletti, che ha centrato con 270’ di anticipo l’obiettivo per cui era stato ingaggiato e si è meritato anche sul campo la conferma per il prossimo campionato, a prescindere dalla durata biennale del suo contratto.