Mandragora: "Juve? Ho accettato perchè è una squadra importante: se fosse arrivato il Napoli sarei stato onorato"

Rassegna Stampa  
Mandragora: Juve? Ho accettato perchè è una squadra importante: se fosse arrivato il Napoli sarei stato onorato

Intervista a Rolando Mandragora sul Corriere del Mezzogiorno

Ultime calciomercato Napoli - Rolando Mandragora ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Nasce a Scampia, un quartiere difficile: lo ha mai sentito come un marchio negativo?
"Assolutamente no. È una domanda costante che mi accompagna e alla quale rispondo sempre volentieri. Sono contento di dare voce ad un quartiere che viene spesso mal etichettato. Scampia è un quartiere pieno di energia e persone per bene. Come tutti i quartieri popolari poi vive anche di disagi sociali, questo succede in tutta Italia, ma vi assicuro che è un bel quartiere".

Se non avesse fatto il calciatore, cosa avrebbe fatto?
"ll mio pensiero è sempre stato quello di diventare un calciatore. Questo è sempre stato il mio sogno. Sono stato fortunato perché ho realizzato il mio grande sogno. Oggi, se dovessi fare una riflessione in merito alla mia professione, sicuramente avrei ragionato per un impegno nel “ sociale“. È una cosa che sento mia".

Cosa si prova da napoletano ad essere tra i talenti scelti dalla Juventus?
"Nulla di particolare direi. Non sono tifoso di nessuna squadra, sono un professionista e come tale penso e lavoro. Qualsiasi squadra importante mi avesse offerto un contratto di livello, lo avrei accettato…come avrebbero fatto tutti, non crede?"

Il Napoli è stata mai una sua ambizione?
"Come le dicevo, quando una squadra di prima fascia si muove per te, deve solo rappresentare un onore. Se fosse arrivato il Napoli sarei stato onorato".

È difficile per un napoletano affermarsi nella propria città?
"Credo rappresenti una responsabilità in più, ma allo stesso tempo dico che può e deve essere uno stimolo in più per rendere felice i tifosi della tua città nativa".

mandragora
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top