Ruud Krol, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Napoli e Mertens non hanno rinnovato.
«Per me è inconcepibile. Non posso pensare che sia solo una questione di ingaggio o di età. Dries è in grado di essere ancora decisivo, pure a 35 anni. A De Laurentiis dico: guarda cosa ha fatto la Juve. Di Maria che ha quasi la stessa età di Mertens. Per prendere sul mercato uno come il belga devi spendere tanti soldi...»
Il Napoli non intende far partire Koulibaly.
«Ed è giusto così, fa bene il presidente. Koulibaly è un patrimonio del Napoli, che non può perderlo. Uno della sua personalità non può partire dopo aver perso Insigne e Mertens. Lo stimo tanto da criticarlo su una cosa: prende troppi cartellini gialli»
Osimhen che tipo di centravanti è?
«Fortissimo. Se starà bene sono sicuro che farà più di 20 gol in campionato. Certo, se giocasse con Mertens vicino troverebbe più spazi e i difensori non potrebbero concentrarsi solo sul centravanti»
Potrà il Napoli lottare ancora per lo scudetto?
«Io me lo auguro e ci spero per tutti i miei amici napoletani. Ma per farlo occorre che De Laurentiis dia continuità alla squadra. Il presidente dovrebbe ascoltare di più l’allenatore e il direttore sportivo»
Le favorite per lo scudetto oggi chi sono?
«Con Lukaku l’Inter torna a essere la prima della lista, anche se questo Milan mi piace per la sua freschezza. Poi partirà alla pari anche la Juve: a questo terzetto spero proprio possa agganciarsi il Napoli. Ma dico anche attenzione alla Roma»
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli