Inglese, lo scopritore: "E' la sintesi di qualità diverse, si troverà bene con Sarri per due motivi"

Rassegna Stampa  
Inglese, lo scopritore: E' la sintesi di qualità diverse, si troverà bene con Sarri per due motivi

Cetteo Di Mascio, oggi tecnico della Primavera dell’Ascoli, è stato lo storico capo del settore giovanile del Pescara, l’uomo che nel 2005 decise di puntare forte su Roberto Inglese che all'epoca giocava nella Virtus Vasto.  
 
Di Mascio, cosa la colpì di Inglese più di dieci anni fa? 
"Lo vedevo esattamente come è oggi, e non mi sono sbagliato. Un centravanti atipico, nel senso che è la sintesi di qualità diverse: ha un’ottima fisicità ma non è un ariete come Pellé; non è un centravanti boa che difende la palla, né uno alla Montella. E’ invece un giocatore che fa tutto, che attacca la profondità, che calcia a rete con entrambi i piedi, che sa coordinarsi bene. Un centravanti moderno, versatile, che sa muoversi con un’altra punta e anche con il trequartista".

Con lei Inglese ha giocato in una grande Primavera a Pescara... "Io lo feci esordire nelle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter di Balotelli. In quel gruppo c’erano Verratti, e sapete dove è arrivato, ma anche Capuano del Cagliari, Martella del Crotone, Del Pinto del Benevento, tutti ragazzi approdati in A dal basso come lui. Roberto nel settore giovanile ha sempre giocato con un anno d’anticipo sulla categoria".  
 
Come si inserirà Inglese nel 4-3-3 di Sarri? 
"Bene, perché lui è un giocatore per tutte le soluzioni tattiche: ha versatilità e disponibilità sul piano mentale, ha una cultura del lavoro. E Sarri è un maestro: si troveranno bene insieme. Roberto è uno che può anche andare sull’esterno, perché è agile e perché poi Sarri non chiede necessariamente alle punte di fare la fascia e rientrare. E’ l’uomo giusto".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top