Il protocollo della Lega, Il Mattino: gare in tre orari, giocatori a un metro e mezzo dall'arbitro e trasferte blindate, tutti i dettagli

Rassegna Stampa  
Il protocollo della Lega, Il Mattino: gare in tre orari, giocatori a un metro e mezzo dall'arbitro e trasferte blindate, tutti i dettagli

News calcio, la serie A riparte ma con un protocollo stringente e regole precise

Ultime calcio - Trentasei pagine. Che sono solo una proposta della Lega Serie A e dei club sul modello del protocollo della Bundesliga. Con il San Paolo indicato come esempio per l'ingresso in campo delle due squadre, ovvero da parti separate (una è la tribuna centrale e l'altra è a ridosso della Curva B).

Serie A

Il protocollo prevede gare in tre orari e giocatori a un metro e mezzo dall'arbitro

Come riporta Il Mattino:

"Riunioni frequenti in questi giorni per definire al meglio ogni dettaglio visto che la bozza del protocollo sarà mostrato al governo nell'incontro previsto per il 28 maggio. E sicuramente qualche ritocco ci sarà. Però curioso che è fatto divieto di protestare con l'arbitro, e in ogni caso non ci si può avvicinare a meno di 1 metro e mezzo. Poi no mascotte, no foto ricordo, no strette di mano. La Lega di serie A ha previsto tre finestre, anche per venire incontro alle tv: ore 16,30, 18,45 e 21. Diventeranno due nei turni infrasettimanali: 18,45 e 21. L'accesso alle quali sarà consentito per fasce orarie, al massimo possono accedere 300 persone. Tutte avranno l'autocertificazione. Sul terreno di gioco possono accedere solo i tecnici addetti alle telecamere. Consentite le interviste pre gara (con i microfoni a distanza) e le interviste-flash a fine partita con le medesime modalità. Le domande in conferenza solo stampa solo tramite WhatsApp o Skype. La Lega invita a viaggiare, dove possibile, con i pullman societari (due almeno per garantire il distanziamento), oppure riservando un'intera carrozza sui treni. In caso di spostamento aereo, i pullman con la squadra dovranno raggiungere direttamente la scaletta di imbarco per evitare contatti con altri viaggiatori. L'hotel sede del ritiro per la trasferta, per esempio, dovrà avere un accesso dedicato (ed esclusivo) con percorsi interni i riservati. Le camere dovranno essere singole e collocate in un'area o un piano riservato alla squadra. Molto probabile che le squadre decidano per delle trasferte-lampo, ovvero arrivo in charter il giorno della partita e ripartenza subito dopo. Gli arrivi dovranno essere scaglionati: prima gli arbitri, poi, a distanza di 5 minuti la squadra ospite; dopo altri 10 minuti quella di casa. Per mantenere il distanziamento, una squadra potrà usufruire di due spogliatoi. Il riconoscimento non verrà fatto mentre il controllo del kit gara avverrà all'esterno in apposita postazione. Il sopralluogo sul campo sarà effettuato dall'arbitro e un solo assistente".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top