Ultimissime notizie. Oggi La Repubblica Bari riporta le ultime novità in casa SSC Bari, il club pugliese di proprietà della famiglia De Laurentiis: la notizia del giorno è l'arrivo del nuovo direttore sportivo, il napoletano Ciro Polito.
Chiusi i rapporti con l'Ascoli, dopo averlo guidato alla salvezza in Serie B, Polito arriva al Bari dopo un'estenuante trattativa e si prepara ad un lavoro molto impegnativo per rilanciare la squadra dopo l'eliminazione dai play-off di Serie C: "Prima di costruire il nuovo Bari, - scrive Repubblica - dovrà smontare quello messo in piedi maldestramente dall’ex direttore sportivo Giancarlo Romairone e condotto senza squilli da Auteri e Carrera. Proprio la scelta del nuovo tecnico sarà il punto di partenza del suo mandato, che dovrebbe arrivare la durata di due anni".
Il Bari dunque cerca un nuovo allenatore e spetterà a Ciro Polito trovarne uno. I nomi che circolano sono quelli di Toscano, Scienza e Pavanel, ma anche quello di Stefano Vecchi, ex allenatore del Sudtirol. C’è anche un’ipotesi suggestiva che porta a Fabio Liverani?, il tecnico del doppio salto di categoria, dalla C alla A, del Lecce. "Sarebbe tra gli allenatori ideali per Polito, che ama costruire squadre brillanti e affidarle a tecnici non banali. Ma bisognerebbe fare i conti con l’ingaggio dell’ex allenatore giallorosso, ormai entrato nel circuito dei tecnici di fascia alta". scrive Repubblica.
"Di sicuro, non sarà più il Bari delle grandi firme, ma l’obiettivo è quello di costruire una squadra più calata nella realtà della serie C, con giocatori di categoria, guidati da veri leader". Nel club dei De Laurentiis si guarda anche al calciomercato. I nomi caldi sono quelli del difensore Riccardo Brosco, il rientro dell'attaccante napoletano Simone SImeri; poi ci sono i nomi di Zaccaria Hamlili e Samuele Neglia. In uscita Gaetano Auteri, destinato al Pescara.