Napoli Calcio - - L'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga intervista al settimanale SportWeek, toccando diversi temi: dalla voglia di vincere ancora a 39 anni sino ad alcuni momenti della carriera. L'attaccante svedese poi nella scelta di una ipotetica squadra si lascia andare ad undici scelte con un passaggio su Maradona.
“Ne scelgo undici per grandezza o per affetto. Quelli che mi hanno dato qualcosa.
In porta c’è Buffon. Il più forte. Maxwell terzino sinistro, è mio amico. Poi se mettiamo animali, Nesta e Cannavaro centrali: quante risate con Fabio, mi portava a Napoli in scooter, era matto…ma io di più.
Terzino destro, Maicon. Poi Nedved numero uno, lui mi ha migliorato più di tutti, di testa e nel mio gioco. Quando ho visto lui ho capito che quello che stavo facendo non bastava, dovevo fare di più. Nedved è una macchina di lavoro: lavorava prima, durante e dopo l’allenamento. Fuori di testa. Poi Vieira e Xavi.
L’attacco è facile: Zidane trequartista, quando entrava in campo lui faceva diventare tutti gli altri Zidane. Ronaldo il Fenomeno, è il mio idolo.
E Maradona, perché è il più forte di tutti i tempi. Sì, lui era più forte anche di me”.