Ferrari (avvocato): "In caso di eventi che compromettono i ricavi di una società, la remunerazione viene ridotta automaticamente del 30%"

Rassegna Stampa  
Ferrari (avvocato): In caso di eventi che compromettono i ricavi di una società, la remunerazione viene ridotta automaticamente del 30%

intervista all'avvocato Luca Ferrari

Notizie - Luca Ferrari, avvocato dello studio legale Withers che assiste molti campioni e anche un tecnico come Klopp, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell'edizione odierna de La Repubblica. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"La riduzione degli stipendi deve essere una misura concordata, altrimenti il club deve ricorrere al giudice. I giocatori comunque saranno ragionevoli. Va tenuto conto della regola generale contenuta nel nostro codice civile, in ipotesi di impossibilità della prestazione. Sia chiaro: siamo di fronte a un’impossibilità temporanea e parziale, dato che i calciatori devono mantenersi in condizione e rimanere a disposizione del club. Se le parti non trovano un’intesa, la legge prevede la possibilità di una riduzione proporzionale dei compensi, ma rimette la decisione al giudice. Per esempio, in forza di una clausola “nascosta” nei contratti. È all’interno del regolamento di condotta, che è parte integrante del contratto. L’articolo 3.3, di questo “regolamento” prevede che, in caso di eventi di gravità tale da compromettere “non occasionalmente” i ricavi della società, la remunerazione e i premi saranno rinegoziati in buona fede e, in caso di mancato accordo, si applicherà automaticamente una riduzione del 30% annuo per ciascun anno di durata residua del contratto. Non mi risulta però che faccia parte dell’accordo collettivo e per questo dovrebbe considerarsi inefficace nei confronti del singolo giocatore. Oltretutto si tratta di una previsione di difficile interpretazione: esclude il danno ai ricavi per “casi di forza maggiore”, quindi, se i ricavi sono compromessi in conseguenza delle disposizioni governative, non dovrebbe applicarsi".

Risultato immagini per luca ferrari avvocato
ferrari
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top