Calciomercato Napoli - Il ds Giovanni Manna vola da Napoli a Londra e va a fare il mercato in Inghilterra dove in Premier League giocano in alcuni club degli obiettivi del Napoli di Antonio Conte.
A dargli gli aggiornamenti è il Corriere dello Sport che parla di quello che è stato il blitz inglese che termina oggi con il rientro in Italia del direttore sportivo Giovanni Manna: blitz che è servito per sbloccare un paio di situazioni, quelle che da giorni il Napoli tenta di risolvere a suo favore.
Antonio Conte freme, l’esordio in campionato a Verona s’avvicina, mancano due settimane alla fine del mercato e la squadra è da completare. A cominciare da Billy Gilmour, 23 anni, non spicca per prestanza fisica (è alto 170 cm), ma è uno che ha qualità e corre ovunque senza sosta, per caratteristiche non è Lobotka e non è nemmeno Anguissa.
Scozzese, intenso, “Premier” visto che viene dal Brighton con il quale il Napoli sta chiudendo l’accordo per portarlo al Sud. Agli inglesi andranno 12 milioni di euro, che possono diventare 15 con i bonus: al calciatore, che Conte ha apprezzato nelle giovanili del Chelsea quando allenava a Londra, un paio a stagione.
Parti più vicine anche per Romelu Lukaku, si tratta con il Chelsea. Sondata anche la pista McTominay con il Manchester United per capirne la fattibilità.