Corbo asfalta De Laurentiis: "Il Napoli deve rinnovare la società! Gli effetti delle sue parole si rivelano fastidiosi"

Rassegna Stampa  
Corbo asfalta De Laurentiis: Il Napoli deve rinnovare la società! Gli effetti delle sue parole si rivelano fastidiosi

Corbo attacca De Laurentiis nel suo solito editoriale su Repubblica

Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, scrive il suo editoriale per le colonne del quotidiano. Ecco uno stralcio dedicato al mercato: 

"Ancora prima della squadra, il Napoli farà bene a rinnovare la società. Aurelio De Laurentiis è un produttore che nel calcio raccoglie incassi e risultati migliori che nel cinema. Ma spesso sbaglia la comunicazione. Come nelle due impacciate conferenze per promuovere in sedi e tempi diversi lo stesso prodotto: il prossimo ritiro. Un affare da oltre un milione di utili tra Dimaro e Castel di Sangro. Ma gli effetti si rivelano fastidiosi e imprevisti. È stato facile dimenticare i dettagli turistici delle due missioni estive, impossibile invece cancellare l’immagine di mercato confuso.
Peggio, l’ultimatum a Mertens e Koulibaly: che preferite tra l’amore di Napoli e la “vil moneta” di altre offerte? Una espressione impudente perché De Laurentiis non lavora gratis, come nessun dirigente di club, meno che mai i fondi di investimenti stranieri. Le beghe societarie del Milan campione d’Italia hanno giù sparso veleni sull’ultimo scudetto. Non c’è unmillimetro della serie A che non sia business.
Da attento produttore, De Laurentiis dovrebbe riavvolgere il nastro, resettare e ricominciare, Il Napoli merita una analisi più nitida, vi sono poche ma interessanti note positive finora oscurate. Tutto verte invece sui giocatori in lista di sbarco. Un errore lo sgarbato ultimatum, De Laurentis dovrebbe spiegare quel che accade, condurre i tifosi nel calcio di domani. La crisi morde. Come il Napoli, molti club rifiutano le richieste di rinnovo dei procuratori. La Salernitana ha sacrificato il suo direttore sportivo Sabatini quando hascoperto che per un rinnovo da 800 mila euro l’anno a Coulibaly doveva pagare oltre un milione (1,260 mila) di commissione agli agenti. Il Milan congedò Donnarumma per risparmiare, ha vinto lo scudetto con Maignan, l’Inter si privò di Lukaku e Hakimi, la Juve neanche pensa di trattenere Federico Bernardeschi deludente anche in Nazionale, ma di soli 28 anni".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top