Benitez: "Messi si è avvicinato a Maradona? Ecco cosa penso"

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio01:00  
BG
Autore Bruno Galvan Giornalista professionista · Calciomercato, Economia dello Sport e statistiche

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni a Repubblica sulla finale tra Spagna e Argentina

Ultime notizie  - Rafa Benitez ha rilasciato una lunga intervista all'edizione odierna di Repubblica. L'ex allenatore del Napoli ha parlato della finale tra Spagna ed Argentina che si giocherà stasera alle 21:

L'Argentina ha segnato 19 gol e la Spagna ne ha subito solo uno. Che tipo di partita si aspetta? «L'Argentina avrà le idee chiare, come contro l'Inghilterra: iniziare con grande intensità dal punto di vista fisico, imporsi in fase difensiva e cercare poi di sfruttare la qualità dei suoi giocatori offensivi. Alla Spagna piace invece avere il possesso palla e controllare la gara: è così che finisce per piegare i suoi avversari. Dovrebbe andare in modo simile, con la differenza che l'Argentina e soprattutto Messi possono accendersi e sorprenderti in qualsiasi momento». Messi-Yamal, che duello sarà? «Si affronteranno direttamente poche volte. È un confronto interessante dal punto di vista mediatico, ma in realtà si sfidano due squadre con due grandi giocatori, entrambi capaci di essere decisivi individualmente. Non si tratta di un duello diretto tra loro».

Messi s'è avvicinato a Maradona? «Sì. Ogni epoca del calcio è diversa, ma Messi vince e fa cose eccezionali da molti anni, proprio come Diego. Sono molto vicini l'uno all'altro»

 
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top